Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 1.4 tdci consuma olio.

Re:1.4 tdci consuma olio. 19/10/2009 16:02 #15465

Sempre secondo il mauale utente ford:

"" Il consumo di olio nei motori nuovi raggiunge
un livello normale dopo circa 5000 km ""

quindi io farei un controllino a 10000 Km ed eventuale
rabboco senza preoccuparsi del consumo che
in effetti potrebbe essere elevato.

Secondo il programma manutenzione su fordetis
a 20000 cioè al primo tagliando l' olio motore
viene sostituito.

Io ho controllato il livello oggi 1800km
e sta al max vedremo tra un pò....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 tdci consuma olio. 19/10/2009 22:39 #15578

Io addirittura aspetto 3-4 ore, però il problema non e quello, la macchina la metto perfettamente in piano, vedo che questo problema l'ho solo io, quindi al primo tagliando farò presente (grazie anche a voi) che questo consumo d'olio non e normale come dicono in ford.
  • logic78
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 19/10/2009 22:48 da logic78.

Re:1.4 tdci consuma olio. 19/10/2009 22:47 #15580

Forse però non mi sono spigato tanto bene, la mia macchina in tutto ha 16600 km e in tutto adesso mi ha consumato un litro e mezzo di olio, poi un altra cosa strana e che la macchina sia in mezzo al traffico e sia quando faccio manovra tende a scende di giri e a fare un rumore tipo come se picchiasse in testa, non vorrei che le due cose fossero in comune. So con certezza che me ne ha consumato più di un litro perché ho già rabboccato un litro a 10000 km, e ora che ne ho 16600 anche se la misurazione l'ha faccio dopo mezza giornata l'olio si trova a circa metà del astina. Premetto che la macchina va benissimo e che il motore non mi ha mai dato nessun segno negativo tranne che non tiene bene il minimo.
  • logic78
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 19/10/2009 23:00 da logic78.

Re:1.4 tdci consuma olio. 20/10/2009 00:03 #15599

logic78 ha scritto:
Forse però non mi sono spigato tanto bene, la mia macchina in tutto ha 16600 km e in tutto adesso mi ha consumato un litro e mezzo di olio, poi un altra cosa strana e che la macchina sia in mezzo al traffico e sia quando faccio manovra tende a scende di giri e a fare un rumore tipo come se picchiasse in testa, non vorrei che le due cose fossero in comune. So con certezza che me ne ha consumato più di un litro perché ho già rabboccato un litro a 10000 km, e ora che ne ho 16600 anche se la misurazione l'ha faccio dopo mezza giornata l'olio si trova a circa metà del astina. Premetto che la macchina va benissimo e che il motore non mi ha mai dato nessun segno negativo tranne che non tiene bene il minimo.

a 20mila fai il tagliando...se continuerà a consumarti olio anche dopo allora inizia ad insistere perchè vi siano interventi...ste macchine non devono consumare olio (come ti ho già scritto la mia 1600 td in oltre 17mila km ha consumato circa 1/3 della parte gialla dell'astina)

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:1.4 tdci consuma olio. 20/10/2009 10:54 #15640

esatto...l'unica a questo punto è verificare il consumo effettivo al tagliando...e poi evidenziare ancora il problema in offiicina..
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:1.4 tdci consuma olio. 21/10/2009 22:54 #15990

Grazie per le risposte, ieri sono incappato in un altro problema, praticamente io stavo effettuando un sorpasso improvvisamente la macchina ha avuto un incertezza, praticamente a perso potenza, a questo punto mi sono fermato ho ho visto che se accellero a vuoto a folle ma macchina non va oltre i 4000 giri i poi cala di potenza. Sono andato alla ford il capo officina inizialmente mi ha detto che era normale e che la macchina dopo un certo numero di giri andava in protezione, poi mi ha chiesto se quando perdeva potenza si accendeva una freccia sul cruscotto e gli ho risposto di no. A questo punto mi ha detto che la macchina andava verificata, per quanto riguarda i consumi d'olio mi ha detto di fare il tagliando e di verificare gli effettivi consumi senza pero' rabboccare. L'appuntamento per il tagliando e domani mattina vi farò sapere.
  • logic78
  • Fiestista discreto

Re:1.4 tdci consuma olio. 27/09/2010 00:15 #80440

ragazzi, ma voi lo sapete che su ogni tot di km una piccolissima quantità di olio motore viene diluito nel carburante??? o vi state facendo un pò troppe domande...? -_-

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica 1.4 tdci consuma olio.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.