Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: QUALITA' DEL GPL

QUALITA' DEL GPL 18/10/2009 16:43 #15345

ragazzi, ho notato che non tutte le marche del gpl sono uguali, per esempio con il gpl della shell la mia non va un gran che, a differenza di quelo dell agip che invece va molto bene, e voi avete notato differenze?
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:QUALITA' DEL GPL 18/10/2009 18:09 #15349

nella mia zona nn ci sn molte marke di gpl...xkè lo metto in una colonnina ke si trava sulla strada x andare a lavoro e nn è una marca di qll conosciute, xò appena cambio controllo se c'è differenza....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:QUALITA' DEL GPL 18/10/2009 23:59 #15390

Il gpl è una miscela di vari gas (principalmente propano e butano) ed è normale che marche differenti li miscelino in proporzioni diverse, con risultati differenti sul piano delle prestazioni e dei consumi. Queste differenze possono esserci anche tra distributori dello stesso marchio e a seconda della stagione.
P.S. Non è detto che il gpl venduto in un distributore sia della stessa marca degli altri carburanti; spesso si tratta di marchi a diffusione locale.
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:QUALITA' DEL GPL 19/10/2009 18:06 #15507

Infatti mi è capitato di notare differenze dopo il rifornimento di gpl da due distributori diversi ma entrambi agip!!
  • PredatorHunter
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta+ 1.4 96cv GPL, I'm lovin' it :-)

Re:QUALITA' DEL GPL 19/10/2009 19:40 #15521

anto79 ha scritto:
ragazzi, ho notato che non tutte le marche del gpl sono uguali, per esempio con il gpl della shell la mia non va un gran che, a differenza di quelo dell agip che invece va molto bene, e voi avete notato differenze?

io ancora la fusion a Gpl non c'è lò ancora, ma avendo posseduto due auto a Gpl ti tico SI !!

come detto sopra la miscela può essere piu o meno ricca, e quindi ecco la differenza di prestazioni.
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:QUALITA' DEL GPL 19/10/2009 22:02 #15564

anto79 ha scritto:

Ho un'Octavia a GPL e sto aspettando la FoFi a GPL...per ora ne ho provati 2..Beyfin, conveniente ma di qualità leggermente peggiore, e Agip, che mi sembra migliore (ripresa progressiva, minor calo di prstazioni, motore che gira più fluido)..il primo lo trovo a 0.524 E/lt, il secondo a 0.528E/Lt
  • Sancatte
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUALITA' DEL GPL 28/02/2010 10:59 #42712

Sapete dirmi se c'è differenza tra il gpl per auto con quello ad uso domestico ?
Qui a Cagliari una bombola da 15kg per uso domestico costa 32 euro e consegnata a casa costa 35 euro
Trovo il prezzo esagerato..sarebbe il doppio del gpl per auto
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:QUALITA' DEL GPL 01/03/2010 13:46 #42960

Sapete dirmi se c'è differenza tra il gpl per auto con quello ad uso domestico ?
Qui a Cagliari una bombola da 15kg per uso domestico costa 32 euro e consegnata a casa costa 35 euro
Trovo il prezzo esagerato..sarebbe il doppio del gpl per auto

Il gpl per uso domestico e per trazione sono uguali,la differenza sostanziale che trovi nelle bombole a uso domestico sono più ricche di propano,infatti e più pulito e rende almeno due volte tanto,rispetto al gpl normale con miscela di butano.
Comunque in commercio si trovano sia bombole con gpl con miscela butano che bombole con miscela propano.
Chiaramente la seconda costa quasi il doppio ma rende anche il doppio.
  • italo
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUALITA' DEL GPL 01/03/2010 15:26 #43013

Considera anche che il peso specifico del gpl è 0,52 Kg/litro circa.
Quindi 15 kg corrispondono a quasi 29 litri
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica QUALITA' DEL GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.