Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: motore 3 cilindri 80cv aspirato

motore 3 cilindri 80cv aspirato 17/02/2012 19:09 #160850

ciao, ho appena letto che la fiesta restyling verra' equipaggiata con il nuovo 1.0 3 cilindri anche in versione aspirata da 80 cv , e quindi addio vecchio 1.2...che peccato, speriamo di tornare un giorno ad un 4 cilindri magari turbo da 100cv...per ora mi limitero' a seguire le prove di chi la comprera' da settembre... :)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:motore 3 cilindri 80cv aspirato 17/02/2012 19:17 #160851

gianka77 ha scritto:
ciao, ho appena letto che la fiesta restyling verra' equipaggiata con il nuovo 1.0 3 cilindri anche in versione aspirata da 80 cv , e quindi addio vecchio 1.2...che peccato, speriamo di tornare un giorno ad un 4 cilindri magari turbo da 100cv...per ora mi limitero' a seguire le prove di chi la comprera' da settembre... :)

A parte il doppi thread,
se non erro le nuove motorizzazioni avranno anche lo start&stop!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:motore 3 cilindri 80cv aspirato 17/02/2012 19:19 #160853

gianka77 ha scritto:
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:motore 3 cilindri 80cv aspirato 17/02/2012 19:22 #160855

MCP ha scritto:
gianka77 ha scritto:

A parte il doppi thread,
se non erro le nuove motorizzazioni avranno anche lo start&stop!!!!

Anch'io sapevo dello start&stop.

Le nuove motorizzazioni mi incuriosiscono molto sia per i consumi che le prestazioni...
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:motore 3 cilindri 80cv aspirato 17/02/2012 20:29 #160891

Chi lo sa....magari monteranno anche il tre cilindri ecoboost da 125 cavalli che hanno messo sulla focus...

sarei curioso di provarlo ;)
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re:motore 3 cilindri 80cv aspirato 17/02/2012 21:19 #160899

probabilmente monteranno questo 3 cilindri da 1 litro in versione aspirata da 80cv e turbo da 100cv!!
la versione 120-125cv secondo me saranno "esclusiva" di b-max, c-max e focus!!
dovrebbero avere lo start & stop e consumare pochissimo!!
sono curioso di sapere i valori di coppia della versione aspirata dato che per quella turbo dichiarano 170nm!
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:motore 3 cilindri 80cv aspirato 18/02/2012 06:26 #160932

bok85 ha scritto:
probabilmente monteranno questo 3 cilindri da 1 litro in versione aspirata da 80cv e turbo da 100cv!!
la versione 120-125cv secondo me saranno "esclusiva" di b-max, c-max e focus!!
dovrebbero avere lo start & stop e consumare pochissimo!!
sono curioso di sapere i valori di coppia della versione aspirata dato che per quella turbo dichiarano 170nm!

Non sembrerebbe affatto male...
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:motore 3 cilindri 80cv aspirato 18/02/2012 09:12 #160935

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 11:55 da zannamax.

Re:motore 3 cilindri 80cv aspirato 18/02/2012 11:51 #160954

zannamax ha scritto:
son bei motori...un po di scetticismo sullo start & stop....spero abbian messo (imparando dagli errori di altre case a pari livello) il sistema (non ricordo il nome specifico ora) di auto disattivazione se con batteria in via di scaricamento....

non sapete che problemi ha creato all'inizio questa cosa :laugh:
a dire la verità servirebbero batterie fatte apposta...le comuni batterie soffrono

e in ogni caso non so da voi, ma qua in 2-3 anni che c'è questo dispositivo l'ho visto in funzione solo una volta su un audi...non è granchè come soluzione secondo me...anche alle candele non fanno mica bene tutte quelle accensioni!! e poi 1.0 aspirato?? già il 1.4 con i suoi 120nM di coppia soffre un pochino...immagino quello la quanta poca ne possa avere...sarebbe stato meglio turbo per renderlo un minimo gradevole
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:motore 3 cilindri 80cv aspirato 18/02/2012 11:55 #160958

Fabietto1990 ha scritto:
zannamax ha scritto:
son bei motori...un po di scetticismo sullo start & stop....spero abbian messo (imparando dagli errori di altre case a pari livello) il sistema (non ricordo il nome specifico ora) di auto disattivazione se con batteria in via di scaricamento....

non sapete che problemi ha creato all'inizio questa cosa :laugh:
a dire la verità servirebbero batterie fatte apposta...le comuni batterie soffrono

e in ogni caso non so da voi, ma qua in 2-3 anni che c'è questo dispositivo l'ho visto in funzione solo una volta su un audi...non è granchè come soluzione secondo me...anche alle candele non fanno mica bene tutte quelle accensioni!! e poi 1.0 aspirato?? già il 1.4 con i suoi 120nM di coppia soffre un pochino...immagino quello la quanta poca ne possa avere...sarebbe stato meglio turbo per renderlo un minimo gradevole

la alfa ha fatto adesso una giulietta o una mito,non ricordo quale dei due che è un 900...
bah...sti downsize non mi convincono molto!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica motore 3 cilindri 80cv aspirato

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.