Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: rumore con la prima marcia

Re:rumore con la prima marcia 10/04/2012 18:52 #174425

Marotta ha scritto:
ciao ora passo dalla sezione presentazione ;)

non ho la possibilità di registrare il rumore anche perchè non si capirebbe..

hai presente quando vai in retromarcia che il rumore del motore è diverso?? ecco è molto simile a quello ma molto + lieve..

è una 1.4 disel

E' normale, se tiri la prima gli ingranaggi del cambio girano più velocemente, con meno coppia, e quindi quel girare un po' "a vuoto"

crea quel rumore un po' metallico, simile alla retromarcia, anche quest'ultima con poca coppia, ma non preoccuparti è normale ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:rumore con la prima marcia 10/04/2012 20:00 #174447

patraclo ha scritto:
Marotta ha scritto:

hai presente quando vai in retromarcia che il rumore del motore è diverso?? ecco è molto simile a quello ma molto + lieve..

è una 1.4 disel

E' normale, se tiri la prima gli ingranaggi del cambio girano più velocemente, con meno coppia, e quindi quel girare un po' "a vuoto"

crea quel rumore un po' metallico, simile alla retromarcia, anche quest'ultima con poca coppia, ma non preoccuparti è normale ;) ;)

Tutte le macchine che provo sia in officina che quelle che ho avuto non "miagolano" se le tiri...secondo me il problema è un'altro dato che gli euro 5 TDCI hanno questo problema CONOSCIUTO oramai alla puleggia albero motore... :dry:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:rumore con la prima marcia 10/04/2012 22:31 #174497

ciao a tutti e grazie per le risposte!

allora a me non si tratta di cigolio e non avverto nessun rumore strano a folle.. secondo me è del cambio! quando dico tirare è una parola grossa perchè il rumore lo sento praticamente da subito! oggi ho provato a guidare la fiesta di mio cognato stesso motore però il modello del 2006 e non fa nessun rimore anche tirandola a 5000 giri.

approfitto della garanzia e appena posso la faccio controllare..poi vi faccio sapere!
  • Marotta
  • New Fiestista

Re:rumore con la prima marcia 11/04/2012 01:26 #174543

Ringhio_bra ha scritto:
patraclo ha scritto:
Marotta ha scritto:

è una 1.4 disel

Tutte le macchine che provo sia in officina che quelle che ho avuto non "miagolano" se le tiri...secondo me il problema è un'altro dato che gli euro 5 TDCI hanno questo problema CONOSCIUTO oramai alla puleggia albero motore... :dry:
Si ma da quello che ho capito lui non parla di minimo, ma in movimento in prima, e a tal proposito quoto la spiegazione di patraclo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:rumore con la prima marcia 11/04/2012 13:01 #174619

La mia in prima non miagola ora...ne a bassi regimi nè ad alti...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:rumore con la prima marcia 11/04/2012 14:26 #174641

Ringhio_bra ha scritto:
La mia in prima non miagola ora...ne a bassi regimi nè ad alti...
è un rumore che si sente appena...lo si può sentire di più ad esempio in discesa scendendo in prima con la frizione premuta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:rumore con la prima marcia 11/04/2012 14:51 #174653

Io credo di aver capito a cosa si fa riferimento, e non ha nulla a che vedere coi rumori delle cinghie, anche la benzina in prima se la tiri un po' ha un rumore simile a quello di auto con il compressore volumetrico tanto per spiegarsi...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica rumore con la prima marcia

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.