Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Strano rumore allo spegnimento del motore

Re:Strano rumore allo spegnimento del motore 12/05/2012 20:25 #181911

Ciao, anche io ho questo problema, solo che nella mia dopo il "cra" si sente anche uno sbuffo di aria compressa... :unsure: questo mi preoccupa un pò visto che le valvole che montano le auto di serie non sono vere e proprie pop-off ma più precisamente blow-off, cioè hanno la funzione di reincanalare l'aria espulsa dalla turbina durante il cambio marcia, riducendo così in parte il famoso turbo lag (a differenza delle pop-off montate sulle auto preparate che invece espellono totalmente l'aria generando quel sibilo caratteristico). Per caso anche tu sentivi questo sbuffo oppure no?
  • AR1 Titan
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta M.Y. 2009 5p 1.4 TDCi Titanium - Grigio polvere di luna.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano rumore allo spegnimento del motore 13/05/2012 01:45 #181960

se devo dirti la verità, un mio amico meccanico mi disse tempo fa, che alcune 1.4 avevano il problema dello "sbuffo o sfiato" degli iniettori...spero che non sia così
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Strano rumore allo spegnimento del motore 10/02/2014 21:52 #261151

Come si e` risolta poi la cosa? ho anch io questo rumore allo spegnimento della macchina. ma non sempre. inoltre ho notato da un po di tempo che mentre prima superati i 3600 giri in quinta, l auto aveva una leggera accelerazione in piu, ora e` sparita.... che e`? la turbina che mi saluta?
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Strano rumore allo spegnimento del motore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.