maurilio ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho una Fiesta 1.4 TDCI Duratorq del 2004, mi succede questo che quando ho il Clima e le luci accesi, non tiene il minimo e si spegne. Invece senza questi 2 elementi accesi, è tutto regolare.
Vorrei aumentare il minimo, però non sò da dove.
Vi spiego meglio, potrei regolarlo dal cavetto dell'acceleratore per risolvere il problema, però cosa succede che tempo fà accendevo l'auto pressando un pelino sul pedale dell'acceleratore e notavo che solo quando effettuavo questa procedura, ne risentiva la centralina sfasando la sua regolarità, avvertendo nella guida la notevole differenza.
Invece effettuando l'accensione senza toccare l'acceleratore, la centralina funziona regolarmente.
Quindi, ho spiegato questo passaggio perchè se regolo il minimo dal cavetto dell'acceleratore, non faccio altro che fare la stessa cosa che facevo prima all'accensione (pressare un pelino sull'acceleratore sfasando la regolarità della centralina), Allora per evitare questo non sò da dove regolarlo.
Spero di essere stato chiaro.
Un aiutino?
Grazie
Io ti sconsiglio di intervenire sull'acceleratore come si fà con lo scooter

Il problema potrebbero essere 2 o la valvola del minimo che non funziona bene o l'alternatore che non lavora ai massimi regimi quando la macchina lo richiede quindi io ti consiglio di portarla in officina non è un'intervento FAI DA TE ( che io prediligo)!