AndreFiestaRS ha scritto:
guarda.. io ho chiesto a molti amici meccanici..montando il pumaspeed non dà nessun problema alla centralina.. è studiato apposta x ogni singola macchina in modo diverso.. cosi mi è stato detto.. poi mettendo il decat e rimappando dovresti arrivare a 140cv (effettivi poi nn li sono mai).. quindi metti che sono 125cv.. il motore della fiesta è un citroen-peugeot.. e mi hanno detto ke esce dalla fabbrica limitato..xk infatti il 1.6 tdci ha solo 96cv mentre le citroen e le peugeot 1.6 tdc hanno almeno 110cv.. qndi se arrivi sui 125-135 cv il motore nn ha nessun problema.. cosi mi è stato detto anke dal capoofficina ford qui a imperia.. k è uno ke se ne capisce..

Si e vero che togliendo il catalizzatore e rimappando si arriva tranquillamente a circa 140 cv siccome si abbattono notevolmente i valori di contropressione, ed e vero che il motere non ha nessun problema ad arrivarci anzi! Pero arrivando a quella potenza la coppia sale Troppo e dopo un mese al massimo Si spezza il gruppo Volano-Frizione perche non sono fatti per resistere a quei valori, il massimo che possono resistere e 125 cv circa!
Poi come c e scritto nel tuo link quel decat della pumaspeed non va bene per le nuove fiesta da 95 cv con DPF e fatto per quelle da 90 cv senza DPF.
Io sono gia andato a farmi smontare la centralina per vedere se la rigenerazione si poteva disattivare perche volevo togliere anche io il catalizatore e il dpf, ma hanno guardato e hanno detto che e gia una di quelle nuove e non ci si riesce, sarei ben contento del contrario.
Per toglieli bisogna montare un emulatore che ho visto costa piu di 300 euro....