Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci

Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 28/07/2012 16:15 #193609

come da titolo, è un problema diffuso o no? ho quello strano ticchettio/sbuffetto, sono quasi sicuro sia qualcosa collegato all'iniettore.. vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto questo problema e quanto si sono presi per ripararlo..

ecco un video :
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 28/07/2012 23:30 #193626

Le guarnizioni degli iniettori dei 1.4 tdci con qualche anno sulle spalle sono un problema relativamente diffuso, quindi può darsi che abbiano qualche problema, anche se non so dirti se sia quella la causa solo basandomi sul rumore...
Senti odore di gasolio nell'abitacolo o nel vano motore?
Solitamente la riparazione non è economica, perché bisogna smontare gli iniettori e con l'occasione oltre a sostituire le guarnizioni si da pure una pulizia ad ultrasuoni, così a memoria mi pare che chi avesse già fatto questo tipo di riparazione avesse speso qualcosa attorno ai 200 euro (le guarnizioni di per sé costano poco, ma ci vogliono circa 5 ore di manodopera per smontare e rimontare gli iniettori). Se c'è uno sfiato, comunque, basta guardare dove il motore è sporco di gasolio...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 28/07/2012 23:36 da Gigific.

Re: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 29/07/2012 08:17 #193631

beh, ha solo 3 anni e 48 mila km... tagliandata regolarmente, nel video, se messo in hd, si sente molto bene uno sbuffetto a ogni giro del motore.. comunque si, si sente puzza di gasolio cotto, e senza smontare nulla si vede che attorno all'iniettore è bagnato di gasolio...

il rumore è identico a questo
  • tait
  • Fiestista esperto

Re: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 29/07/2012 09:18 #193635

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 22:00 da zannamax.

Re: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 29/07/2012 11:29 #193639

Non è una cosa che dipende dai chilometri o dai tagliandi, se le guarnizioni sono cagionevoli, prima o poi cederanno, le altre persone che hanno avuto i tuoi stessi problemi non sempre avevano fatto molti km...
Fallo vedere ad un'officina ford, se hai sempre fatto i tagliandi da loro magari opereranno in correntezza commerciale e si offriranno per partecipare almeno in parte alla spesa (oppure, essendo un problema conosciuto, puoi rivolgerti alle riviste del settore come Quattroruote o Al Volante per dare un po' di eco alla tua storia e vedere se così facendo la ford te la ripara a gratis in cambio di pubblicità)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 29/07/2012 16:50 #193668

:( :( :( ciao ..purtroppo anche io o avuto un problema con ii iniettori ...avevo un inettore che sfiatava ...o dovutto cambiare le guarnitzioni a tutti 4 perche devono esere tutte 4 ugualli come milimetri ..poi si cambiano anche gli polverizatori ...o spezo 170 euro ..e la machina a 3 anni di vita

Re: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 01/08/2012 11:08 #193967

Ciao! io ho cambiato le guarnizioni sulla mia 1.4 tdci del 2007 a 110.000 km. Pensa che lo stesso giorno il meccanico doveva eseguire lo stesso intervento su una c3 con 50.000 km! Comunque io sentivo odore di gasolio nell' abitacolo e una sorta di soffio proveniente dal motore. il tuo rumore è leggermente diverso dal mio però il problema è quasi sicuramente quello! Per quanto riguarda la spesa, mi sono partiti circa 100 euro!
  • francescofiesta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 31/08/2012 16:07 #198105

che schifo!!
la 1.4 tdci della mia ragaza 90.000 km ha lo stesso problema... sul primo cilindro.
Qual'è il modo migliore per riparare qeusto problema?
Il mio meccanico (non ford) dice che deve il qualche modo, non mi ha spiegato bene, consumare la micro lesone creatasi intorno al foro dell' iniettore abbasando di qualche decomo di mm e poi utilizzare una guarnizione + alta, dite sia qusto il modo corretto, come hanno risolto il problema a voi?
grazie.
  • loremipsum
  • Fiestista in rodaggio

Re: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 31/08/2012 16:39 #198112

scusate, avevo perso di vista il topic.. comunque io l'ho portata in ford, hanno cambiato tutte e 4 le guarnizioni per il costo di 117euro..
  • tait
  • Fiestista esperto

Re: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 01/09/2012 07:58 #198266

grazie della risp.
Il mio meccanico dice che si è consumato l'alloggio dell'iniettore in questione e deve abbassare, consumare di qualche decimo di mm per eliminare la lesione!!
Ho un pò paura di questa cosa, ma non posso certo dirgli di fare diversamente è lui il mecc. non me la sento di fargli cambiare solo le guarnizioni e basta...
Sorve a voi non è stato necessario consumare l'alloggio, siete andati prima dal mecc!!
  • loremipsum
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Guarnizioni iniettori 1.4 tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.