Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Assetto per Fiestina 1.6 tcdi....

Assetto per Fiestina 1.6 tcdi.... 13/09/2012 15:56 #200285

lancio un sasso nello stagno dei Soci chiedendo chi di Voi ha sostituito le molle (oppure ha messo un kit completo molle+ammo) nel Fiestino 1.6 diesel....
per indurire un po' l'assetto ballerino che cosa avete adottato??

ho usato il fiestino durante le ferie e dopo un attimo di adattamento mi sono reso conto, definitivamente, che la tenuta di strada è impeccabile (entro certe velocità) in tutte le situazioni ma il confort, a mio avviso naturalmente, soffere un po' del continuo ondeggio e dondolamento di una fornitura di molle piuttosto "tenere e molliccie"......secondo me con un qualcosa di leggermente più "rigido" la sensazione di sicurezza e di affidabilità ne guadagnerebbe......

chi ha fatto qualche modifica, finalizzata allo scopo di cui sopra intendiamoci, sarebbe così gentile da dirmi cosa ha adottato.....

NON mi interessa abbassare la macchina ai fini estetici ma mi interessa invece renderla un attimino più "rigidella" (senza farla diventare una tavola intendiamoci).

grazie
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Assetto per Fiestina 1.6 tcdi.... 13/09/2012 18:45 #200301

oldrobbi ha scritto:
lancio un sasso nello stagno dei Soci chiedendo chi di Voi ha sostituito le molle (oppure ha messo un kit completo molle+ammo) nel Fiestino 1.6 diesel....
per indurire un po' l'assetto ballerino che cosa avete adottato??

ho usato il fiestino durante le ferie e dopo un attimo di adattamento mi sono reso conto, definitivamente, che la tenuta di strada è impeccabile (entro certe velocità) in tutte le situazioni ma il confort, a mio avviso naturalmente, soffere un po' del continuo ondeggio e dondolamento di una fornitura di molle piuttosto "tenere e molliccie"......secondo me con un qualcosa di leggermente più "rigido" la sensazione di sicurezza e di affidabilità ne guadagnerebbe......

chi ha fatto qualche modifica, finalizzata allo scopo di cui sopra intendiamoci, sarebbe così gentile da dirmi cosa ha adottato.....

NON mi interessa abbassare la macchina ai fini estetici ma mi interessa invece renderla un attimino più "rigidella" (senza farla diventare una tavola intendiamoci).

grazie

Io ho messo molle H&R e ho fatto ritarare gli ammortizzatori, indurendoli del 30-35% circa, quindi è un buon compromesso e non diventa una tavola, calcola che per sentirla dura e secondo me fastidiosa devi indurirla del 50% costo totale 350 euro B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Assetto per Fiestina 1.6 tcdi.... 14/09/2012 12:00 #200361

..grazie Ringhio..
pure io pensavo di sostituire le molle ed "eventualmente" far ritarare i suoi ammo, come ho fatto sulla mia Leon peraltro...

350 ritengo che sia una cifra congrua ed onesta per il lavoro fatto, io ne spesi 550 per la mia, grazie della tua risposta per il momento....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re: Assetto per Fiestina 1.6 tcdi.... 14/09/2012 12:16 #200366

oldrobbi ha scritto:
..grazie Ringhio..
pure io pensavo di sostituire le molle ed "eventualmente" far ritarare i suoi ammo, come ho fatto sulla mia Leon peraltro...

350 ritengo che sia una cifra congrua ed onesta per il lavoro fatto, io ne spesi 550 per la mia, grazie della tua risposta per il momento....

350 ora come ora non si trova in giro questo tipo di lavoro perchè le molle l'ho pagate 100 euro ( ero in germania per lavoro e in quel periodo erano in offerta) 250 la ritaratura ammortizzatori, poilo smontaggio e il montaggio l'ho fatto io :) Comunque ti ricordo che abbiamo una convenzione per chi fà questo lavoro...ottimi prezzi e naturalmente lavoro di qualità! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: Assetto per Fiestina 1.6 tcdi.... 14/09/2012 12:29 #200372

okkei ottimo, purtroppo NON ho ancora preso l'abitudine di stanabusare nella sezione "convenzioni", mi riprometto di farlo ma cmq credo che "in zona" ci possa essere poco da fare per me.....cmq guardo, grazie del suggerimento. :)
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re: Assetto per Fiestina 1.6 tcdi.... 14/09/2012 12:30 #200374

oldrobbi ha scritto:
okkei ottimo, purtroppo NON ho ancora preso l'abitudine di stanabusare nella sezione "convenzioni", mi riprometto di farlo ma cmq credo che "in zona" ci possa essere poco da fare per me.....cmq guardo, grazie del suggerimento. :)

Abiti vicino Milano? (scusa ma non ricordo)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: Assetto per Fiestina 1.6 tcdi.... 14/09/2012 14:54 #200406

no.....sono in zona basso mantovano....
cmq se da queste parti non troverò nessuno, andrò a fare il lavoro da Cappelli a Milano che ormai conosco piuttosto bene.

se vorrò invece cambiare solo le molle (fin qui ho sempre installato delle Eibach) posso far fare il lavoro al mio meccanico di fiducia senza problemi
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re: Assetto per Fiestina 1.6 tcdi.... 14/09/2012 14:57 #200407

oldrobbi ha scritto:
no.....sono in zona basso mantovano....
cmq se da queste parti non troverò nessuno, andrò a fare il lavoro da Cappelli a Milano che ormai conosco piuttosto bene.

se vorrò invece cambiare solo le molle (fin qui ho sempre installato delle Eibach) posso far fare il lavoro al mio meccanico di fiducia senza problemi

TI chiedevo se eri di milano proprio per indirizzarti da lui... :cheer: Comunque se posso permettermi ti sconsiglierei di mettere solo le molle.. B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: Assetto per Fiestina 1.6 tcdi.... 17/09/2012 08:38 #200823

eh...Cappelli in fatto di assetti ed ammo "credo" che ormai sia un guru.... ;)
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re: Assetto per Fiestina 1.6 tcdi.... 18/09/2012 11:34 #200966

con le molle EIBACH che danno direttamente in ford, io mi sto trovando benissimo! ottima tenuta, ottima rigidità e prezzo più che abbordabile :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Assetto per Fiestina 1.6 tcdi....

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.