Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore (tendicinghia?) e odore di gasolio

Rumore (tendicinghia?) e odore di gasolio 22/10/2012 10:11 #204815

Ciao a tutti!

Ho una Fiesta 1.4 TDCi del 2007 (penultima versione). Ha sul groppone quasi 90'000 km.
Da qualche mese fa un bel rumore, qualcosa di collegato alla cinghia perché aumentando di giri il rumore segue appunto i giri.
A caldo sparisce quasi del tutto. In estate non lo faceva quasi più neanche a freddo.
Ho letto che potrebbe essere un tendicinghia usurato. Mi è capitato di incrociare qualche altra fiesta con lo stesso motore e di sentire lo stesso rumore...

La prima domanda è: rumore a parte, può arrecare danni? Sta storia della distribuzione a 240'000 km voi come la vedete?

Secondo punto.
Da qualche tempo sento una puzza nell'abitacolo, come di carburante bruciato.
Ho letto che potrebbe essere un iniettore che sbuffa (ma non mi pare di aver sentito sbuffi...) o il filtro gasolio che perde.
Che verifiche posso fare io? Cosa mi consigliate?

Grazie
  • peppeunz
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Rumore (tendicinghia?) e odore di gasolio 03/12/2012 10:40 #210722

up
  • peppeunz
  • New Fiestista

Re: Rumore (tendicinghia?) e odore di gasolio 03/12/2012 10:47 #210723

peppeunz ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho letto che potrebbe essere un tendicinghia usurato. Mi è capitato di incrociare qualche altra fiesta con lo stesso motore e di sentire lo stesso rumore...
.
.
.
.
.
Ho letto che potrebbe essere un iniettore che sbuffa (ma non mi pare di aver sentito sbuffi...) o il filtro gasolio che perde.

Dove hai letto queste cose?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Rumore (tendicinghia?) e odore di gasolio 03/12/2012 10:49 #210725

cercando su google, forse proprio da questo sito, ora non ricordo...
a te non risulta?
  • peppeunz
  • New Fiestista

Re: Rumore (tendicinghia?) e odore di gasolio 03/12/2012 10:54 #210726

peppeunz ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho una Fiesta 1.4 TDCi del 2007 (penultima versione). Ha sul groppone quasi 90'000 km.
Da qualche mese fa un bel rumore, qualcosa di collegato alla cinghia perché aumentando di giri il rumore segue appunto i giri.
A caldo sparisce quasi del tutto. In estate non lo faceva quasi più neanche a freddo.

La prima domanda è: rumore a parte, può arrecare danni? Sta storia della distribuzione a 240'000 km voi come la vedete?

Secondo punto.
Da qualche tempo sento una puzza nell'abitacolo, come di carburante bruciato.
Che verifiche posso fare io? Cosa mi consigliate?

Grazie

Ciao Peppe...molto probabile è la cinghia alternatore, dopo 5 anni si potrebbe anche sostituire, il costo è irrisorio :) Naturalmente è un'ipotesi data dietro un PC.
Da quello che sò è stato riscontrato un'alta percentuale di "problemi" agli iniettori sulla fiesta TDCI mk6/b, io ti consiglio di far fare solo un controllo al meccanico stesso. B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Rumore (tendicinghia?) e odore di gasolio 03/12/2012 10:55 #210727

peppeunz ha scritto:
cercando su google, forse proprio da questo sito, ora non ricordo...
a te non risulta?
Certo che risulta, perciò volevo consigliarti di riprender ele discussioni dove hai letto queste cose ( al 100% da questo sito ;) ) e scrivere i tuoi problemi nelle sezioni giuste. Risulterai più visibile e poi è anche una delle regole del forum :).
Grazie.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Rumore (tendicinghia?) e odore di gasolio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.