Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: rumore turbina

rumore turbina 01/12/2012 11:36 #210410

ciao a tutti
da circa una settimana ho notato che la mia ford fiesta 1400 del 2006 in fase di accelerazione emetteva un sibilo ritardato rispetto all'accelerazione. l'ho portato da un meccanico e mi ha detto che è la turbina ke fa questo rumore. Costando il pezzo 800 euro mi ha detto che posso continuare a camminare e ke quando il rumore aumenterà procederemo alla sostituzione. mio cognato invce mi consiglia di cambiarla subito se non voglio avere in caso di rottura danni più seri. Dove sta la verità?
  • leonscian
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: rumore turbina 01/12/2012 11:39 #210411

leonscian ha scritto:
ciao a tutti
da circa una settimana ho notato che la mia ford fiesta 1400 del 2006 in fase di accelerazione emetteva un sibilo ritardato rispetto all'accelerazione. l'ho portato da un meccanico e mi ha detto che è la turbina ke fa questo rumore. Costando il pezzo 800 euro mi ha detto che posso continuare a camminare e ke quando il rumore aumenterà procederemo alla sostituzione. mio cognato invce mi consiglia di cambiarla subito se non voglio avere in caso di rottura danni più seri. Dove sta la verità?
fai controllare l involucro turbina e tutte le parti annesse potrebbe esserci una perdita

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: rumore turbina 01/12/2012 13:53 #210436

Quanti Km ha la macchina?
Tieni presente che la turbina ha una durata limitata... in ogni caso se il rumore non è eccessivo, io ascolterei il consiglio del meccanico, anche perché mettere mano alla turbina significa spendere parecchi soldi (anche se non la cambi e prendi il kit di rigenerazione, comunque spendi parecchio).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: rumore turbina 03/12/2012 12:47 #210747

130 mila il rumore si sente sostanzialmente solo a freddo.
  • leonscian
  • New Fiestista

Re: rumore turbina 03/12/2012 14:59 #210782

Bè... probabilmente la turbina ti durerà altri 20-30.000 Km...
Quando sarà il momento valuta se prendere tutto nuovo, o se prendere un kit di revisione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica rumore turbina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.