Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro antiparticolato completamente intasato!

Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 11/06/2016 08:28 #322097

Silvio49 ha scritto:
sono passato dal Centro Assistenza Ford, controllata, per loro è tutto a posto, mi hanno detto che quel poco di rumore di lamierino è normale! Mah!!! :S Alla mia richiesta di dare una stretta ai bulloni che serrano il lamierino isolante che sta attorno al filtro dpf, come suggerito da Lolla mi hanno detto che non si allentano! Mah!!! :angry: Che devo fare, devo andare da un meccanico privato e farmi dare una controllata e serraggio ai bulloni del gruppo scarico?

Ti hanno detto che non si allentano ed hanno ragione, se poi dovessero staccarsi la macchina è comunque in garanzia.

A me non fa nessun rumore, ma sull altra macchina che non ha il dpf a volte quando faccio un bel giro e poi la fermo, sento comunque dei rumori metallici ma sono legati al raffreddamento del catalizzatore, li ho sentiti in tutti i mezzi a due e quattro ruote che ho avuto e non si è mai rotto nulla
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 11/06/2016 20:17 #322117

bene a sapersi Palmarex
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 11/06/2016 20:24 #322118

PalmaRex ha scritto:
sento comunque dei rumori metallici ma sono legati al raffreddamento del catalizzatore, li ho sentiti in tutti i mezzi a due e quattro ruote che ho avuto e non si è mai rotto nulla
Si si... ma quello non è rumore di sferragliare ... è una sorta di ticchettìo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 12/06/2016 11:42 #322132

Ma perché no vi telefonate e chiarite oppure vi aprite una discussione invece di riempire pagine di inutili commedie.
Scusate per questo sfogo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • FrancoUdine
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 12/06/2016 11:58 #322133

Questa non l'ho capita...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 13/06/2016 00:27 #322154

Nemmeno io
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 06/09/2016 00:10 #324377

Scusate ragazzi io è da qualche mese che sto uscendo matto perla mia Fiesta 1.5 tdci del 2014, mi fa fumo nero in accelerazione che nel primo anno non faceva. Ho portato l'auto in Ford e mi hanno detto che il motore è ok. Ma la marmitta è incrostata internamente di una bella fuliggine nera, che si deposita sul paraurti a lungo andare... Ho 28000 km, percorsi urbani 5 giorni la settimana gli altri due faccio 100km di strada di montagna.. Tendo a guidare calmo tra i 1500 e i 2000 giri, stiro raramente.. i sintomi possono portare a dire che il fap è intasato? Come accorgersi?

Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 06/09/2016 08:44 #324381

O hai un problema agli iniettori o si è bucato il fap e/o il catalizzatore. Portala alla ford e se è in garanzia insisti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 10/09/2016 22:52 #324524

Putroppo la garanzia è scaduta, come controllare il fap? Si puo ispezionare senza mettere l'auto sul ponte?

Inoltre il problema agli iniettori quali potrebbe essere? Cioè come prestazioni e consumi sono come sempre, anzi adesso dopo 30000 km sento il motore bello rotondo...

Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 10/09/2016 23:01 #324525

Tra l'altro stavo valutando di fargli dare una ritoccata alla mappatura per avere un po' piu di coppia, specie quando sono con l'AC accesa.. Ma se non sono ok meccanicamente mi sento turbato
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro antiparticolato completamente intasato!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.