Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: RUMORE frizione 1.4 diesel

RUMORE frizione 1.4 diesel 14/03/2013 22:29 #226908

Salve a tutti amici fordisti! Ho una fiesta 1.4 diesel da due anni...da un pò di tempo mi sono accorto che con la macchina accesa in folle, premendo e lasciando la frizione velocemente si sente una specie di "tonfo" nel cofano...a dire il vero non ho riscontrato problemi funzionali nella macchina ma sento questo tonfo distintamente secco nel vano motore che non mi rassicura, è capitato anche a qualcuno di voi? avete mai fatto caso se vi fa lo stesso scherzo? aiutatemi se sapete qualcosa grazie!
Andrea :-)
  • andrew92
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: RUMORE frizione 1.4 diesel 14/03/2013 22:31 #226909

domani proverò non ci ho mai fatto caso mi succede questo solo qualche volta che spengo la macchina e fa questo tonfo nel cofano
  • ludo
  • Fiestista
  • ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: RUMORE frizione 1.4 diesel 14/03/2013 22:39 #226911

quanti chilometri ha l'auto???può essere il volano le diesel montano un volano bimassa, se esso prende gioco può creare sto rumore
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: RUMORE frizione 1.4 diesel 14/03/2013 22:55 #226913

la macchina ha 25000 km...non avendo altri problemi volevo solo sapere se fosse normale o pericoloso in quanto il capo officina della ford non ha saputo rispondere altro nemmeno dopo una prova se non "la dobbiamo vedere, ti fisso fisso un appuntamento, preparati che se devo scendere la frizione ci vorrà qualche giorno" :-(
ho paura che sia superfluo e mi voglia solo spillare dei soldi!
grazie dei consigli!
Andrea
  • andrew92
  • New Fiestista

Re: RUMORE frizione 1.4 diesel 14/03/2013 23:10 #226915

Come sempre, un video potrebbe essere molto utile per aiutarti!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: RUMORE frizione 1.4 diesel 19/03/2013 13:53 #227511

Salve a tutti, sono appena tornato dall' officina ford...mi hanno detto dopo un controllo e confronto con altre macchine che il rumore è normale e che se il pedale viene lasciato velocemente lo fanno tutte più o meno! la cosa strana è che il capo officina non me lo abbia saputo dire subito....in compenso mi hanno detto anche che ho la frenata lunga e bisogna cambiare il modulo abs nonostante io non ci avevo mai fatto caso! OT.qualcuno saprebbe dirmi a cosa vado incontro se non cambio la scheda considerato che non avevo mai riscontrato anomalie? grazie :-)
  • andrew92
  • New Fiestista
Ultima modifica: 19/03/2013 13:54 da andrew92.

Re: RUMORE frizione 1.4 diesel 19/03/2013 19:26 #227557

andrew92 ha scritto:
Salve a tutti, sono appena tornato dall' officina ford...mi hanno detto dopo un controllo e confronto con altre macchine che il rumore è normale e che se il pedale viene lasciato velocemente lo fanno tutte più o meno

??? :blink: :blink:

cambia officina valà
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica RUMORE frizione 1.4 diesel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.