Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ruote motrici sul libretto?

Ruote motrici sul libretto? 09/10/2013 19:22 #249827

Ciao a tutti. La mia è una domanda penso molto scema...

Sto comprando le catene da neve per la mia Ford Fiesta 1.5 diesel (sono un po' in anticipo ;) ), e da ignorantone non so quali siano le ruote motrici su cui montarle (anteriori o posteriori) :(... C'è modo di capirlo dal libretto?
  • Brunelli
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 09/10/2013 19:27 da Brunelli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruote motrici sul libretto? 09/10/2013 19:40 #249833

devi montare le catene davanti. la ford fiesta ha trazione anteriore :evil:
  • mirco
  • Fiestista

Ruote motrici sul libretto? 09/10/2013 19:42 #249834

Grazie Mirco :)
  • Brunelli
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: mirco

Ruote motrici sul libretto? 09/10/2013 21:31 #249843

Un metodo abbastanza veloce è alzare il cofano: se il motore è messo di traverso o è una trazione anteriore, o è una 4x4 (quindi le catene si mettono davanti), se è messo per il lungo molto probabilmente è una trazione posteriore, o al limite una 4x4.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: Brunelli

Ruote motrici sul libretto? 10/10/2013 19:20 #249951

Non è per fare il cattivello, ma penso che se non sappia quale sia la trazione della fiesta non sappia riconoscere nemmeno se il motore sia trasversale o meno!! XP
Comunque è anteriore, l'hanno già detto tutti ma una conferma in più non fa mai male! :P
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
I seguenti utenti ringraziano:: Brunelli

Ruote motrici sul libretto? 10/10/2013 20:48 #249974

Direi che tu Marco Flux hai colto appieno la mia condizione XD
  • Brunelli
  • Fiestista in rodaggio

Ruote motrici sul libretto? 10/10/2013 22:52 #249994

Credo che basti la volontà di provarci, vedrai che tante cose nel motore sono messe tante cose uguali (o molto simili) messe in fila una a fianco all'altra (primo fra tutti quei 4 tubi di plastica nera che sembrano entrare nel motore).
Se unisci con una linea un gruppo qualsiasi di quelle cose uguali, noterai che questa linea va (o la stragrande maggioranza) dal lato destro a quello sinistro della fiesta, dunque il motore è montato di traverso. Inoltre vedrai anche che il motore è più "largo" che "lungo" anche questo è un indice di trasversalità.
Viceversa, se il motore è messo longitudinalmente, significa che è "parallelo" alla macchina, dunque quelle linee che hai tracciato prima saranno parallele alla lunghezza della macchina e, inoltre, il motore sarà più lungo che largo.

O ancora: Il freno a mano agisce sempre sulle ruote posteriori. Se lo tiri bene e provi a partire delicatamente, la macchina potrebbe "coricarsi" sul posteriore, se è così, la trazione è davanti. Se invece la macchina semplicemente non si muove, allora la trazione è dietro
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Ruote motrici sul libretto?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.