Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Alcune domande su ford fiesta 1.4 tdci

Re:R: Alcune domande su ford fiesta 1.4 tdci 14/01/2014 12:06 #258113

Devi smontare filtro gasolio per vederla, è lì sotto.
Non ricordo il link ma di se fai una ricerca su Google qualche utente di un altro forum ha fatto una bella guida passo passo su come smontarla e pulirla.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alcune domande su ford fiesta 1.4 tdci 14/01/2014 13:13 #258120

lollapalooza ha scritto:
Candelette: nella mia vecchia Fiesta 1.4 TDCi, in 160.000 Km non ho mai visto la spia delle candelette accesa, e non le ho mai sostituite... non ce n'e' mai stato bisogno. In questa nuova (1.6 TDCi) sono a 60.000 Km e neanche ho mai visto la spia accesa.
Quindi direi che con ogni probabilita' puoi stare tranquillo, soprattutto se il motore parte regolarmente... quando le candelette non vanno il motore fa molte storie per partire, fuma a freddo, all'inizio senti che e' molto irregolare, ecc. ecc.

Per quanto ho capito la spia si accende solo quando e' molto freddo (tipo -10)... in ogni caso per controllare se funzionano si devono smontare e verificare una per una, serve l'elettrauto.

Scusa lolla ma la spia delle candelette, non dovrebbe accendersi e restare accesa (intendo per pochissimo tempo sopratutto a motore freddo) durante l'accensione, quando si accende il quadro, prima della messa in moto?

Se non sbaglio alla mia succede così..., ma a questo punto mi vengono i dubbi per cui ricontrollerò..
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re:Alcune domande su ford fiesta 1.4 tdci 14/01/2014 13:55 #258131

Da 10 anni a questa parte con i motori common rail il riscaldamento si è velocizzato tantissimo e la spia non si accende, a meno che non siano vecchie o che ci sia qualche altro problema
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Alcune domande su ford fiesta 1.4 tdci 14/01/2014 14:12 #258136

Lacky ha scritto:
Scusa lolla ma la spia delle candelette, non dovrebbe accendersi e restare accesa (intendo per pochissimo tempo sopratutto a motore freddo) durante l'accensione, quando si accende il quadro, prima della messa in moto?
Ti ripeto che nella mia vecchia Fiesta del 2002 non l'ho mai vista accesa. E neanche nella nuova.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Alcune domande su ford fiesta 1.4 tdci 14/01/2014 14:54 #258150

Fabietto1990 ha scritto:
non so dove sia la egr...controlla sui collettori di scarico

No beh l'egr è un dispoisitivo legato all'iniezione come il debimetro che dovrebbe essere poco prima, quindi sicuramente in aspirazione, ma volevo sapere se c'era da smontare tutt'altro per tirarla fuori !

@sparviero : ok, il filtro gasolio è quello in cui entrano i 2 tubi trasparenti difianco al filtro aria no ?

per la spia candelette spiego io : io volevo sapere solo se si doveva accendere sempre o se nella fiesta è normale che faccia così, e ho avuto la risposta, per la spia che non si accende : le candelette sono delle resistenze elettriche (come quella del phon dei capelli) ma moolto piu potenti, molto probabilmente con il progresso si è riusciti ad ottenere una resistenza che con il caldo scalda in pochissimi secondi e c'è bisogno di tenerle accese poco se è freddo !
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Re:Alcune domande su ford fiesta 1.4 tdci 14/01/2014 15:13 #258153

In realta' restano accese per diverso tempo, anche a motore gia' in moto...
Solo che la spia si accende solo in alcune condizioni molto particolari.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Alcune domande su ford fiesta 1.4 tdci 14/01/2014 15:21 #258156

ricochet58 ha scritto:
No beh l'egr è un dispoisitivo legato all'iniezione come il debimetro che dovrebbe essere poco prima, quindi sicuramente in aspirazione, ma volevo sapere se c'era da smontare tutt'altro per tirarla fuori !
Da qualche parte nel forum c'e' il thread per le procedure... prova a chiedere li'.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Alcune domande su ford fiesta 1.4 tdci 14/01/2014 17:07 #258161

Ho cercato con la funzione cerca ma non trovo niente ! riesci a darci un'occhiata anche tu ?
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Alcune domande su ford fiesta 1.4 tdci 14/01/2014 17:08 #258162

1^) normale variazione di regime dovuto a qualche assorbimento o carico.
2^) il common rail non ha candelette a solo un preriscaldatore che fa accendere la spia sul quadro per un secondo poco più.
3^) alla prima accensione della giornata attendere che la pompa serbatoio abbia caricato tutto il circuito e smetta di girare che vuol dire che il circuito e in pressione. con climi freddi accendere il quadro senza far girare il motorino di avviamento per permettere al riscaldatore di effettuare alcuni riiscaldamenti.
  • missiroli
  • New Fiestista

Alcune domande su ford fiesta 1.4 tdci 14/01/2014 17:14 #258163

EGR valvola di ricircolo gas di scarico si trova sotto al turbo
  • missiroli
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Alcune domande su ford fiesta 1.4 tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.