Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Avviso olio fiesta 1.5 tdci

Avviso olio fiesta 1.5 tdci 18/03/2014 22:23 #264637

tranquillo Ringhio_bra...ho anche quella!!!! :lol: io tengo tutto....ho ancora tutte le fatture delle varie manutenzioni, ecc della mia macchina prima di questa....io ho tutto!!! =)
  • sah
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta restyling 1.5tdci econetic titanium 2013
5 porte
colore: candy blue premium
titanium pack
clima automatico system
ruota scorta
winter pack
key less pack
specchietti elettrici
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Avviso olio fiesta 1.5 tdci 01/06/2015 16:05 #302876

Oggi anche a me ha dato lo stesso problema: acquistata a dicembre, a Maggio mi dice : "CAMBIARE OLIO, FAR RIPARARE".
Su Ford ETIS mi dice che è stata fabbricata il 24/05/2014, perciò è uscito il messaggio del tagliando (credo) senza altre spie.
Ciao!
  • Ale83
  • Fiestista in rodaggio

Avviso olio fiesta 1.5 tdci 01/06/2015 16:34 #302883

Esatto... visto che dopo un anno compare l'avviso del tagliando, se è stata prodotta a maggio, nel maggio successivo compare l'avviso... o te lo resetti tu, o lo fai resettare dal concessionario.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Avviso olio fiesta 1.5 tdci 24/12/2016 13:20 #328026

Salve a tutti. Volevo un vostro parere sul mio problema. A maggio di quest'anno ho acquistato una ford fiesta 1.5 tdci 75 cv. Ora dopo 7 mesi mi si è accesa la spia della manutenzione e mi dice sostituire l'olio riparare, ma la macchina ha fatto soltanto 8.500 KM non credo sia già da cambiare l'olio. Poi aprendo il cofano motore ho trovato l'asticella dell'olio sfilata e tutti schizzi d'olio intorno, cosa può essere successo? Comunque il livello è a metà dell'asticella quindi è ok. Potrebbe essere il FAP intasato? Premetto che la macchina la usa quasi sempre mia moglie in tragitti brevi e nel ciclo urbano. Quello che non capisco è perchè si sia sfilata l'asticella. Volevo un vostro consiglio sul da fare, grazie.
  • Geko67
  • New Fiestista

Re:Avviso olio fiesta 1.5 tdci 24/12/2016 14:06 #328029

Come è scritto nei messaggi precedenti, la spia del tagliando si accende quando la casa prevede i tagliandi, e cioè ogni 20.000 km oppure ogni anno (nel caso si percorrono meno di 20.000 km).

Evidentemente la tua auto è uscita dalla fabbrica a dicembre 2015, ed è stata in giro sui piazzali fino a maggio, quando te l'hanno consegnata. Quindi è passato un anno.

Riguardo l'astina, si sarà sfilata perché l'ultima persona che l'ha tolta, non l'avrà infilata come si deve.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Geko67

Avviso olio fiesta 1.5 tdci 24/12/2016 14:23 #328030

come posso fare per vedere quando è stata prodotta la mia auto?
  • Geko67
  • New Fiestista

Avviso olio fiesta 1.5 tdci 24/12/2016 14:38 #328031

Vai su etis.ford.com clicca su veicolo, metti la tua targa e avvia la ricerca, ti darà una serie di informazioni sulla tua auto compresa la data
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Avviso olio fiesta 1.5 tdci 24/12/2016 15:33 #328033

Allora, sono andato su etis ford ed in effetti la macchina è stata prodotta il 10 2015, quindi allora la spia manutenzione si è accesa perchè è passato un anno dalla produzione. Ma a questo punto visto che di km ne ha soltanto 8.500 si tratta di andare in un officina autorizzata ford e resettare soltanto la spia o fargli fare ugualmente una diagnosi? La stecca dell'olio l'ho reinfilata io dopo un controllo del livello e sono sicuro al 100% di averla rimessa bene. Comunque ho notato che si sfila senza alcuna resistenza, viene via troppo facilmente.
  • Geko67
  • New Fiestista

Avviso olio fiesta 1.5 tdci 24/12/2016 16:00 #328034

Ti si è accesa perché è passato un anno, se l'auto non ha problemi puoi resettare la spia tu stesso senza andare in ford.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Avviso olio fiesta 1.5 tdci 24/12/2016 16:02 #328035

Geko67 ha scritto:
si tratta di andare in un officina autorizzata ford e resettare soltanto la spia o fargli fare ugualmente una diagnosi? La stecca dell'olio l'ho reinfilata io dopo un controllo del livello e sono sicuro al 100% di averla rimessa bene. Comunque ho notato che si sfila senza alcuna resistenza, viene via troppo facilmente.
Basta resettare la spia, il tagliando fallo comunque alla scadenza programmata (un anno dall'acquisto o 20.000 Km).
La stecca è normale che faccia poca resistenza, l'olio non è in pressione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Avviso olio fiesta 1.5 tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.