Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Autonomia Ballerina?? sensore o altro?

Autonomia Ballerina?? sensore o altro? 03/05/2014 22:56 #269450

Ciao a tutti Ragazzi continua a perseguitarmi questa cosa dell'autonomia in km, 2 settimane fa se avevo 230 km facevo un giretto e mi andava a 225/226, oggi (da qualche giorno) faccio lo stesso giro sempre stessa velocità e da 231 km mi scende a 201, poi la parcheggio e torna a circa l'autonomia "giusta" volevo sapere cosa poteva essere o cosa potrei controllare ! iniettori direi tutto ok, niente sfiati ne a caldo ne a freddo, niente odore di gasolio, niente fumetti strani, niente cali di potenza e, per quanto sono riuscito a vedere attorno agli iniettori (non ho smontato nulla) è tutto bello asciutto! cosa potrebbe essere ? il sensore del serbatoio che si è danneggiato?

Con 20 euro di diesel (12.13 LT) la volta scorsa ho fatto 270 km, voi quanto fate ?
Facendo 2 calcoli viene 22.25 km al LITRO
e come consumo medio 4.4x100 km

Dato che non me ne intendo di consumi come sono ? e come posso risolvere quel fastidioso problema ? non è tanto il fare meno km perchè per me piu o meno ne fa quanto prima, è che ormai ero abbituato che scendeva di quello che giravo invece ora anche sefaccio 2km scende come se ne facessi 30!
  • ricochet58
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Autonomia Ballerina?? sensore o altro? 04/05/2014 08:00 #269465

io ho una 1.5 tdci, il consumo si aggira sui 20km/l
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Autonomia Ballerina?? sensore o altro? 04/05/2014 10:14 #269484

Fregatene dell'autonomia, è normale che sia indicativo. Il valore viene calcolato in base ai consumi medi degli ultimi 40 o 50 Km, circa.

Cmq io ho il 1.6 TDCi (8V 95CV DPF), e in 60.000 Km (1/3 urbano, 1/3 extraurbano, 1/3 autostradale) ho fatto una media di 5,12 l/100 Km (19,5 Km/l)...

Per le statistiche uso questo (e faccio sempre il pieno, in modo da ridurre al minimo la variabilità):
play.google.com/store/apps/details?id=co...droid.mycar.activity
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Autonomia Ballerina?? sensore o altro? 04/05/2014 13:11 #269497

Miguelito ha scritto:
io ho una 1.5 tdci, il consumo si aggira sui 20km/l

Idem

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Autonomia Ballerina?? sensore o altro? 04/05/2014 22:29 #269556

lollapalooza ha scritto:
Fregatene dell'autonomia, è normale che sia indicativo. Il valore viene calcolato in base ai consumi medi degli ultimi 40 o 50 Km, circa.

Cmq io ho il 1.6 TDCi (8V 95CV DPF), e in 60.000 Km (1/3 urbano, 1/3 extraurbano, 1/3 autostradale) ho fatto una media di 5,12 l/100 Km (19,5 Km/l)...

Per le statistiche uso questo (e faccio sempre il pieno, in modo da ridurre al minimo la variabilità):
play.google.com/store/apps/details?id=co...droid.mycar.activity

Quindi ragazzi dite che e tutto normale e di stare tranquillo? LEggendo voi a questo punto posso dire che consumo relativamente poco per come vado! Ottimo questo 1.4!
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Re:Autonomia Ballerina?? sensore o altro? 05/05/2014 07:04 #269571

Comunque per sapere quanto consumi devi fare il conto sul pieno...
Fai un pieno (fino sull'orlo, al self così sei sicuro) e resetti il parziale, poi guidi normalmente fino a riserva; fai di nuovo il pieno (come prima) e dividi i km segnati dal parziale con i litri che leggi sulla pompa.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Autonomia Ballerina?? sensore o altro? 05/05/2014 21:52 #269680

lollapalooza ha scritto:
Comunque per sapere quanto consumi devi fare il conto sul pieno...
Fai un pieno (fino sull'orlo, al self così sei sicuro) e resetti il parziale, poi guidi normalmente fino a riserva; fai di nuovo il pieno (come prima) e dividi i km segnati dal parziale con i litri che leggi sulla pompa.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Allora lo farò, posso dirvi che facendo una tirata sembra di essersi stabilizzato tutto dinuovo! magari aveva solo bisogno di qualche sgassata, in conpenso oggi la vado a prendere dal parcheggio e trovo 2 goccioline di olio sotto, guardo subito e scendevano dallo scambiatore di calore dell'olio, sono proprio 2 gocce, in 87.000 km, a parere mio nulla di preocupante, per voi ?

devo fare il tagliando a 95.000 km, dite che può tenere ancora ? e riesco a cambiarmi io la guarnizione o c'è molto da smontare ?
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Re:Autonomia Ballerina?? sensore o altro? 05/05/2014 21:56 #269681

Come fai ad avere il tagliando a 95.000, se i tagliandi si fanno ogni 20.000?

Cmq facendo una tirata si è stabilizzato su un consumo alto (e autonomia bassa). Guidando tranquillo vedrai che il consumo medio dell'ultimo periodo si abbassa, e l'autonomia salirà di nuovo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Autonomia Ballerina?? sensore o altro? 12/05/2014 11:13 #270656

Scusa infatti mi sono sbagliato, tagliando dei 100.000, anche se vorrei farlo prima perchè la macchina l'ho presa usata con il tagliando fatto da 2.000 km, ma per me non gli hanno fatto nulla ! :S

ad ogni modo, per l'autonomia, sempre dopo quella tirata, si è stabilizzato tutto senza problemi ! avrà avuto uno svarione momentaneo ! :D
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Re:Autonomia Ballerina?? sensore o altro? 13/05/2014 11:50 #270855

No scusa fammi capire....
La tua macchina ha 87mila km alle spalle e tu no hai MAI fatto alcun tagliando? Oltre al controllo facoltativo dei 2000km (fatto dal vecchio proprietario).

Spero di aver capito male, malissimo !!
:(
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 13/05/2014 11:51 da novantasei.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Autonomia Ballerina?? sensore o altro?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.