Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Riparazione apertura automatica bagagliaio

Riparazione apertura automatica bagagliaio 26/05/2014 22:38 #272398

Salve a tutti, recentemente sulla mia fiesta si è manifestato un problema con l'apertura tramite telecomando su chiavi del bagagliaio.
Sono passato dal carrozziere il quale, dopo aver provato anche lui a aprire col telecomando il bagagliaio mi ha spiegato che si è rotta la "pompetta" che scatta quando si schiaccia il tasto (sia delle chiavi che quello nella macchina). Solo per curiosità/informazione vorrei chiedere se è possibile acquistare in ford il pezzo di ricambio e provare a aggiustarla da solo.

Seconda cosa: un problema simile è successo anche alla portiera del conducente. Al contrario del bagagliaio questa si apre e si chiude normalmente (la maggior parte delle volte) col telecomandino delle chiavi. A volte nel chiudere (sempre tramite telecomando) si sentono "scattare" la maniglie (che indica la chiusura della portiera) e poi subito sbloccarsi di nuovo, come quando una portiera non è chiusa bene, come tra l'altro dice anche il display dietro al volante (portiera conducente aperta"). Anche questo pezzo, a quanto dice il carrozziere, sarebbe da sostituire, e la mia domanda è la precedente anche questa volta: è possibile acquistare i due ricambi in ford e arrangiarsi da soli in modo da risparmiare almeno sulle spese del carrozziere?

Grazie mille

(PS ho una ford fiesta Mk 6)
  • Draugluin
  • Fiestista in rodaggio
"wrc is for boys group b was for men" -- Juha Kankkunen
"Sceglietela di qualsiasi colore purchè sia nera!" H.Ford
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Riparazione apertura automatica bagagliaio 27/05/2014 07:04 #272408

In Ford puoi comprare qualunque ricambio. Vai al magazzino e compri...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Riparazione apertura automatica bagagliaio 24/07/2014 15:54 #277201

Ciao anche io ho lo stesso problema nel portellone.....
Sono andato alla Ford mi hanno detto che si rotto è il motorino :unsure:
Costo circa 70/80 Euro :woohoo:

Comunque l'ho smontato (e rimontato :blink: sempre quello rotto) è semplicissimo.
Penso occorrono delle chiavi torx o esagonali.....

NOTA quando e se lo smonti (se non l'hai già fatto) stai attento al collegamento elettrico, che anche se
protetto da cappuccio a me ha fatto saltare il fusibile!!!!!! :evil:

Ciao
  • Renato M
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: Draugluin

Riparazione apertura automatica bagagliaio 24/07/2014 17:01 #277205

Si passando in Ford hanno detto che é una cosa piuttosto comune (non solo sulla fiesta ma su molte auto anche di altre case) e i prezzi me li hanno confermato più o meno anche se ormai ci penserà direttamente il carrozziere dato che l'altro ieri in seguito a un tamponamento dovrò sostituire tutto il bagagliaio.. Comunque grazie mille
  • Draugluin
  • Fiestista in rodaggio
"wrc is for boys group b was for men" -- Juha Kankkunen
"Sceglietela di qualsiasi colore purchè sia nera!" H.Ford

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Riparazione apertura automatica bagagliaio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.