Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Additivo fialetta per gpl durante il pieno

Additivo fialetta per gpl durante il pieno 26/06/2014 21:23 #274535

Dove mi rifornisco di solito di GPL da un pò ha delle specie di fialette che vanno messe tra l'adattatore e uno che ha lui dove va inserita questa fiala che stando alle specifiche dovrebbe ripulire ecc..
E'della Wurth e costa 10€,ne avete sentito parlare?

Consigliate di farlo??
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Additivo fialetta per gpl durante il pieno 26/06/2014 23:24 #274544

Un pulitore per impianto a gpl. Male non fa...ogni 10-15mila km garantiscono (almeno in teoria) la pulizia e l'efficienza dell'impianto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Additivo fialetta per gpl durante il pieno 26/06/2014 23:53 #274547

Chiedevo perché con questo sistema non ne avevo ancora visti.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Additivo fialetta per gpl durante il pieno 27/06/2014 07:42 #274564

Credo possa essere utile anche un additivo per la benzina... soprattutto sulle auto che si usano prevalentemente a GPL...
Magari ogni 20-30.000 Km, fare un pieno di benzina con additivo (non sto dicendo di andare a benzina, ma solo di mettere l'additivo nel pieno e di continuare ad andare a GPL e far consumare il pieno in maniera naturale).

Direi questo: www.stp-additivi.it/popupbenzina5.aspx
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Additivo fialetta per gpl durante il pieno 27/06/2014 08:13 #274569

Avevo anche letto che in alcuni casi veniva sconsigliato in quanto farebbe sciogliere tutta la sporcizia contenuta nel filtro mandandola in circolo nell'impianto,iniettori ecc..,si suggeriva di usarlo dopo sostituzione del filtro gpl.
Non so se la cosa sia veritiera,ma sembra che faccia più danni che altro,addirittura si precisava che poteva essere utile in impianti aftermarket avendo motore non nato per andare a gpl naturalmente.

Mah!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Additivo fialetta per gpl durante il pieno 27/06/2014 08:28 #274571

Tecnico75 ha scritto:
Avevo anche letto che in alcuni casi veniva sconsigliato in quanto farebbe sciogliere tutta la sporcizia contenuta nel filtro mandandola in circolo nell'impianto,iniettori ecc..,si suggeriva di usarlo dopo sostituzione del filtro gpl.
Parli dell'additivo benzina o di quello GPL?
Quello benzina l'ho provato sulla Musa GPL, ed e' servito... c'era un consumo anomalo (elevato) di benzina, ed a detta della concessionaria Lancia poteva essere dovuto a qualche iniettore che si era bloccato (mah... mi pare strano).
Allora ho fatto un pieno ed ho messo l'additivo STP... i primi Km (forse una cinquantina) li ho fatti a benzina, e poi tutto a GPL...
Quel pieno di benzina mi e' durato un anno, e problemi di consumi anomali non ne ho piu' avuti.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Additivo fialetta per gpl durante il pieno 27/06/2014 09:46 #274575

Io parlo dell'additivo per il gpl,non ricordo dove ho letto che se il filtro è sporco può sciogliere i residui e mandarli in circolo,andrebbe messo dopo cambio filtro del gpl,ripeto non so se sia veritiera la cosa.
Dove faccio gpl mi ha detto che chi l'ha usato la differenza si nota.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Additivo fialetta per gpl durante il pieno 27/06/2014 11:33 #274589

Sarebbe sempre meglio usarlo col filtro nuovo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Additivo fialetta per gpl durante il pieno 27/06/2014 11:41 #274597

Il fatto che scioglie tutto mi sembra ovvio... Se scioglie le impurità scioglie anche quelle che sono nel filtro... Fare il tratento quando viene cambiato il filtro e preferibile poiché così le impurità che sono nei condotti vengono eliminate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Additivo fialetta per gpl durante il pieno

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.