Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Motore irregolare

Motore irregolare 11/09/2014 16:07 #281059

Salve a tutti ragazzi, oggi vi scrivo perchè ho un problema con la mia fiesta in firma.
In pratica l'erogazione del motore è irregolare, il minimo, spesso anche mentre viaggio sento che è irregolare, cosi pensai bene di sostituire il filtro del gasolio, adesso il problema sembra ATTENUATO ma non è ancora scomparso. Qiundi adesso il mio sospetto si rivolge alla pompetta elettrica del gasolio (quella che lo pesca dal serbatoio) ;) , perchè quando ho sostituito il filtro del gasolio la macchina non ripartiva, e questo era dovuto al fatto che il gasolio non veniva caricato in nessun modo dal serbatoio, cosi ho dovuto costringerlo io con un rimedio da meccanico tradizionale.. :P

La mia domanda è questa, nelle fiesta quando accendo il quadro la pompetta del gasolio dovrebbe caricare il gasolio oppure no ??? Qualcuno sa rispondere con certezza a questa domanda?? Perchè se cosi fosse il problema del motore irregolare sarebbe da attribuire ad essa.

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE RIUSCIRANNO AD AIUTARMI

P.S. il problema va e viene, non è sempre irregolare, persiste di piu quando è caldo
  • silver 130 TD
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFI 1.4 TDCi 2009, 95CV ex 68cv, Titanium & Plus Pack, nero BLACK PHANTER, cerchi in lega 16 multirazza
MODIFICHE= Decalcomanie varie su carrozzeria,
illuminazione LED interni, sospensioni eibach,
rimappa centralina, filtro sportivo, pomello illuminato, distanziali post. 16 mm, fari led e xenon.
Ultima modifica: 11/09/2014 16:14 da silver 130 TD.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Motore irregolare 12/09/2014 07:52 #281111

Sulla fiesta la pompetta non carica il filtro gasolio per quello non si è accesa, infatti nella versione precedente c'era una pompetta manuale, in questo modo si caricava il filtro gasolio, ora per non avere problemi (io faccio sempre così) riempo il filtro di gasolio prima di montarlo poi senza piegare i tubi entrata e uscita li collego e faccio partire l'auto.

P.S. Sono sicuro al 100% :P
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
I seguenti utenti ringraziano:: silver 130 TD

Motore irregolare 12/09/2014 09:36 #281123

Ok, ti ringrazio per l`aiuto, anche se avrei preferito aver ragione io... adesso dovro capire quale sia la causa dell`irregolarita. Sinceramemte temo che possa essere la pompa del rail.... sono assai preoccupato. Se qualcuno puo aiutarmi a capire o a ricevere delucidazioni in merito, ne sarei felice.
Comunque tanto per capire, la fiesta almeno ce l'ha la pompetta che pesca dal serbatoio???? Ce l'hanno tutte le macchine e questa no??
  • silver 130 TD
  • Fiestista in rodaggio
FoFI 1.4 TDCi 2009, 95CV ex 68cv, Titanium & Plus Pack, nero BLACK PHANTER, cerchi in lega 16 multirazza
rimappa centralina, filtro sportivo, pomello illuminato, distanziali post. 16 mm, fari led e xenon.
Ultima modifica: 12/09/2014 09:40 da silver 130 TD.

Motore irregolare 12/09/2014 10:21 #281131

La pompetta che pesca dal serbatoio dovrebbe esserci, potresti controllare sotto al sedile posteriore.
Ma non ne sono sicuro :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Motore irregolare 12/09/2014 12:10 #281138

Gia controllato, sotto ai sedili non c`e nulla. Cmq non riesco a capire il senso della pompetta, se non carica il gasolio con il quadro perche sta li?? Il caricamento deve esserci, o a mano o elettrico, sta macchina e proprio strana...
  • silver 130 TD
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Motore irregolare 12/09/2014 12:22 #281142

La pompetta di cui si parlava prima non è la pompa del gasolio posta nel serbatoio, ma una pompetta messa accanto al filtro gasolio che c'era nelle 1.4 tdci mk6
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Motore irregolare 12/09/2014 13:06 #281151

Io ho sempre visto che se c'e quella meccanica (sul filtro)non c`e quella elettrica(sul serbatoio), poi ogni ingeniere la progetta a modo suo, e questa auto e strana. Comunque visto che la pompetta meccanica non e presente quella elettrica ci deve stare...magari su ford etis c'e qualcosa in Merito, un grazie a chi mi aiuta a trovarla
  • silver 130 TD
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Re:R: Motore irregolare 12/09/2014 13:41 #281156

silver 130 TD ha scritto:
Io ho sempre visto che se c'e quella meccanica (sul filtro)non c`e quella elettrica(sul serbatoio), poi ogni ingeniere la progetta a modo suo, e questa auto e strana. Comunque visto che la pompetta meccanica non e presente quella elettrica ci deve stare...magari su ford etis c'e qualcosa in Merito, un grazie a chi mi aiuta a trovarla
Hai visto male! Se non c'è sul serbatoio come fa il carburante ad arrivare al motore?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:R: Motore irregolare 12/09/2014 16:17 #281173

tramite la pompetta meccanica, essa non funziona solo manualmente, si aziona anche quando il motore entra in moto, con un meccanismo di aspirazione azionato dal motore appunto... ne avrò viste migliaia di pompette meccaniche sono sicuro al 100 %. Ma non voglio parlare di questo, a me interessa quella elettrica che si trova al serbatoio, devo riuscire a capire dove è posizionata cosi poi posso fare le mie valutazioni...
  • silver 130 TD
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 12/09/2014 16:18 da silver 130 TD.

Re:R: Motore irregolare 12/09/2014 16:45 #281179

Ti ripeto che stai dicendo un'assurdità. La pompa sul serbatoio c'è da sempre (anche con le auto a carburatore) e deve esserci, visto che deve portare il gasolio dal serbatoio al motore. Poi a seconda del tipo di iniezione ci sono le altre pompe sul motore che innalzano la pressione ma quella sul serbatoio c'è sempre. Per accedervi devi rimuovere il divano posteriore, aprire la botola e li trovi galleggiante e pompa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Motore irregolare

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.