Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: apertura elettrovalvola su fiesta LPG 2014

apertura elettrovalvola su fiesta LPG 2014 26/09/2014 12:04 #282255

Salve vorrei sapere a che temperatura il termostato da l'impulso all'elettrovalvola per aprire il circuito ed anche a che temperatura deve la ventola attaccare per iniziare a raffreddare l'acqua del radiatore.
Come gia postato ieri o dei problemi ma prima di andare a sostituire la guarnizione di testata vorrei capire!!!
Azionando il TEST sulla mia auto ho notato che la ventola non attacca prima che l'acqua va a 105-06 ° il che da incompetente mi sembra un po' troppo poiché l'acqua gia a 100 gradi bolle. Quindi volevo capire se puo' essere un probòlema del temostato che si e' starato oppure e' normale che la ventola attacchi a questa temperatura.
Ultima domanda da incompetente ma la mia auto ha il termostato? Dico questo perché il meccanico ha detto che non lo porta e che il tutto e ' comandato dalla centralina!!! Grazie
  • rapicano
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: apertura elettrovalvola su fiesta LPG 2014 26/09/2014 12:14 #282257

La temperatura di commutazione è 49 gradi (ma inspiegabilmente su alcuni esemplari a volte succede che commuta quasi subito) mentre l'accensione della ventola è normale. Il liquido refrigerante è composto al 50% da acqua e 50% di antigelo, quindi la temperatura di ebollizione si innalza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

apertura elettrovalvola su fiesta LPG 2014 26/09/2014 12:19 #282258

quindi e' normale l'attacco della ventola a 105°?
Mi dice se l'auto in questione ha il termostato? grazie
  • rapicano
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: apertura elettrovalvola su fiesta LPG 2014 26/09/2014 12:43 #282260

Tutte le macchine hanno e devono avere un termostato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica apertura elettrovalvola su fiesta LPG 2014

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.