Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fumo nero in ripresa

Fumo nero in ripresa 13/11/2014 21:46 #285886

:(

Prima di tutto buona a tutti e scusate per l' ortografia.

Ho una Ford 1.5 titanium aquistata el 20/02/14 e da poco a iniziato a fare una nuvoleta di fumo sappete quando sei in partenza o quando devi entrare in autostrada quando sci dal autogril lasci una scia di fumo nion indiferente. cosi doppo di essere stato in montagna (cervino) fumachiava un po poi doppo doppo poco siamo statti sarteano insomma la machina seguiba fumando doppo un po di strada sia in salita che sul paro hahahaha io vivo in liguria. insoma x farla breve sono andato in officina e mi hanno detto che il filtro antiparticolato era sporco questo il 4/11/14 mi hanno detto che mi hanno riprogaramato gli parametri della centralina per la rigenerazione del dpf insoma la ho provata e sembrava problema risolto . il mecanico mi ha detto che le faccese sapere como voi sapranno questa settimana e un po particolare per le allerte meteo cosi il trafico se intensifica. e ogi mia moglie mi ha detto che ha fatto di nuovo la famosa fumatina. adesso mia moglie la usa per fare casa lavoro casa che fara intorno fra andare e tornare 40km al giorno. adesso la mia domanda e se si puo sporcare cosi veloce il dpf? en el giro dei 2 gg in tutto 80km? di urbano a causa del trafico? secondo voi da cosa puo essere causato?
aggiungo il fumo e di colore nero e quanti grammi si puo dire che e sporco la marmita?
ieri mi ha chiamato quel raggazo dela ford per sappere di come va cosi le ho detto che la machita fuma ancora e mi ha detto che mi daba un altro apuntamento. Al qualle li ho detto che per questa prossima volta mi servirebbe la machina di cortesia se fosse posibile.
quaquno mi sa dire come funziona la machina sustitutiva con la machina in garanzia
Grazie mille
  • Gordolino
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fumo nero in ripresa 13/11/2014 22:30 #285901

La macchina sostitutiva te la danno se la riparazione richiede un certo numero di ore in base ai tempari dell'officina.
E' escluso il fermo per l'approvvigionamento dei ricambi.

Per ripulire il DPF basta che ti fai 15-20 minuti in tangenziale o in autostrada, con il motore da 2500 - 3000 giri a salire, meglio se è sotto sforzo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Gordolino

Fumo nero in ripresa 14/11/2014 00:06 #285912

lollapalooza ha scritto:
La macchina sostitutiva te la danno se la riparazione richiede un certo numero di ore in base ai tempari dell'officina.
E' escluso il fermo per l'approvvigionamento dei ricambi.

Per ripulire il DPF basta che ti fai 15-20 minuti in tangenziale o in autostrada, con il motore da 2500 - 3000 giri a salire, meglio se è sotto sforzo.
Esatto.. scaldi bene il motore poi cambi dai 3000 giri in su per un po' magari ti fai un pezzo di strada cosi cambiando le marce a giri alti e poi un pezzo di tangenziale andando un po' forte. Poi magari prenditi un prodotto per pulire gli iniettori , quelli da mettere nel serbatoio che sei a posto.
P.s scusa lolla se ho citato ma non l'ho fatto apposta
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ultima modifica: 14/11/2014 00:08 da GianlucaB.

Re:R: Fumo nero in ripresa 14/11/2014 01:22 #285917

Se fa fumo nero significa che qualcosa nello scarico è andato. Che sia catalizzatore o dpf
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fumo nero in ripresa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.