gasapre 74 ha scritto:
Ciao Izicari, mi chiamo Gaspare e posseggo anch'io una fiesta 1.5 tdci 75cv del 2014 e come te anche a me si è presentato lo stesso identico problema!!! praticamente in prima marcia avviandola un po' sotto sforzo (non tanto intentiamoci) fa un rumore tipo sfregamento che dura circa un secondo poi inserendo la 2,3,4,5, non lo fa assolutamente...... la frizione lavora benissimo non slitta le marce si inseriscono fluidamente con un dito come si vuol dire e lo stacco avviene a 1/2 o 3/4 corsa del pedale. l ho portata dal mio meccanico e mi ha detto che posso andare avanti tranquillamente probabilmente in passato secondo lui l ho sforzata un po' e avrà potuto rilasciare dello sporco nel comparto frizione che col tempo potrebbe anche sparire.......!!!! Non soddisfatto dalla risposta sono andato in FORD mi hanno dato la stessa identica risposta e che per verificare con certezza bisognava smontare il cambio e verificare. Ti volevo chiedere per caso hai risolto il problema? o va avanti ancora così.....? Grazie in anticipo.
Ciao gasapre74,
la settimana scorsa ho portato la Fiesta in concessionaria per il tagliando annuale e ne ho parlato con il capo officina. Lui mi ha spiegato che il rumore arrivava da una cinghia di servizio che, pur presentandosi integra, evidentemente aveva perso la sua elasticità iniziale e quindi a freddo l'attrito produceva quel rumore. Mi ha detto che hanno spruzzato un apposito prodotto ed in effetti il rumore è praticamente sparito del tutto. Se si dovesse ripresentare valuteremo la sostituzione della cinghia, ma solo se il rumore diverrà persistente.
lzicari
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk