Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Avaria Sistema Motore e macchina in recovery

Avaria Sistema Motore e macchina in recovery 27/08/2016 16:23 #324208

--Nella sezione Problemi Vari nessuno mi ha risposto perciò scrivo qui--

Salve, vi voglio descrivere quello che mi è capitato l'altro giorno, ho una fiesta comprata usata modello 2008 1.4 tdci con 55mila km, sin da nuova noto che superando i 3mila giri o comunque su forti accellerate, soprattutto dopo un po che viaggio la macchina fa tipo dei piccolissimi vuoti, copme se non arrivasse gasolio, lascio perdere perche non sono molto fastidiosi ed imputo il fatto all accelleratore elettronico. poi mi si presenta il problema dell egr bloccata, la faccio flangiare ed escludere elettronicamente tramite rimappa. la macchina va meglio ma i singhiozzi rimangono.
Nel frattempo faccio tagliando alla macchina completo e sostituisco anche filtro gasolio e metto additivo stp nel serbatoio ma i problemi continuano.
Qualche giorno fa stavo andando al mare e a circa 100km di percorrenza e dopo qualche piccolo singhiozzo (o vuoto quasi impercettibile) mi si accende la spia gialla con l ingranaggio e il punto esclamativo e sul display copmpare la scritta avaria sistema motore.
La macchina non sale di giri e va in recovery, ma riesco ad accostare e spengendo e riaccendendo la macchina parte normalmente.
Quindi torno a casa, pensando al gasolio sporco, faccio un pieno di diesel addittivato della q8 e aggiungo anche l'additivo per pulizia diesel della Bardhal.
Finisco il pieno ma i sintomi dei singhiozzi persistono ma non ho provato a rifare di nuovo viaggi lunghi perche non vorrei mi si rifermasse in autostrada.
Chiedo a voi cosa può essere?
io avevo pensato a serbatoio o filtrino del galleggiante sporco che quando accellero e il rail va in pressione si accorge che non è sufficiente e dopo un po manda la macchina in recovery.
Se fosse cosi vorrei sapere se ci sono tubi da controllare, sensori da pulire o procedure di smontaggio serbatoio/galleggiante.
Qui sotto vi elenco tutte le operazioni che ho fatto alla macchina ma che non hanno risolto il problema:
-Esclusione meccanica ed elettronica egr
-Sostituzione Debimetro (ne avevo uno di un altra fiesta seminuova)
-Tagliando completo e sostituzione di tutti i filtri
-Additivo Nel serbatoio
-Pulizia sensore sul tubo di uscita dalla turbina
-Pulizia contatti spinotti Vari
-Reset Centralina
-Pieno di diesel addittivato piu additivo Bardhal
-Sostituzione nuovamente filtro Gasolio.

Aspetto vostre risposte e grazie a tutti.
  • Carrogio96
  • Fiestista in rodaggio
  • Amante della Meccanica e dell'Elettronica
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Avaria Sistema Motore e macchina in recovery

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.