Fabietto1990 ha scritto:
gli iniettori hanno un codice univoco stampato sopra...sarebbe un codice di taratura con il quale la centralina regola gli iniettori secondo le loro tolleranze. quando tale codice non viene sostituito sulla centralina compare l'errore "limite compensazione iniettore x raggiunto", o qualcosa di simile. in pratica l'iniettore si comporta come se fosse rotto ma di fatto non lo è, è solamente codificato male quindi non lavora con i suoi limiti di tolleranza. sulla tua sono stati rifatti, quindi tale codice lo avrebbe dovuto sostituire il tuo meccanico tramite diagnosi. spesso non c'è bisogno ma a volte poi non va bene.
Quindi, il meccanico avrebbe dovuto sostituire i "nuovi" codici poichè gli iniettori hanno subito una taratura. Devo chiederlo assolutamente! Quindi non è vero che si stanno autocalibrando?
Fabietto1990 ha scritto:
con l'ids ne ho fatte ripartire 2 e i proprietari ancora mi ringraziano per essersi risparmiati 1000 e passa euro. un altro consiglio...se ti sistema il tutto aggiungi al pieno mezzo litro di olio per miscela 2t 100% sintetico. aiuta a lubrificare gli iniettori nella fase iniziale di assestamento dei componenti interni
che cos'è l'ids ?
quale olio per miscela 2t mi consigli?
Grazie mille per disponibilità.