Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Utilità Additivo Gpl

Utilità Additivo Gpl 08/09/2016 10:31 #324448

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi se poteva essere utile in termine di benefici mettere l'additivo al Gpl in quanto il distributore ogni volta insiste per mettere il loro (credo della Wurth) mentre la Ford a suo tempo voleva mettere il Tuneup....che misi solo al primo tagliando ma non riscontrai niente di che...ansi aumentarono anche i consumi ma non ho certezza che sia dipeso da questo...

Di Km ne ho fatti quasi 6000, avendo però già avuto molte vetture Gpl alle quali non mettevo mai niente e non ho mai avuto problemi, mi è venuto il dubbio sulla reale utilità del prodotto, per carità non'è per i 10 euro che costa, ma per ogni tipo di anomalia potrebbe portare nel tempo, tipo corrodere guarnizioni,rovinare qualche componente ecc. insomma da quanto mi hanno detto è un gas molto aggressivo che dovrebbe "scrostare e pulire" diverse parti......ovvio che se chiedi a loro te ne farebbero mettere uno al mese....

Un saluto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Utilità Additivo Gpl 08/09/2016 12:14 #324455

In teoria pulisce l'impianto, in pratica non somcosa faccia. Di sicuro non può far aumentare i consumi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Utilità Additivo Gpl 08/09/2016 14:25 #324475

Grazie mille Fabietto.

Avendo avuto molte auto con impianti Gpl (i primi imparagonabili a questi di adesso) i quali non mi hanno mai dato nessun tipo di problema pur non avendo mai usato tante attenzioni mi era venuto il dubbio....come dire il troppo stroppia :)

In ogni modo in previsione dell'inverno ci potrebbe pure stare credo, mentre per il marca cosa suggerisci c'è un marchio da preferire oppure no? che in caso metto quello della Ford così qualsiasi cosa succeda è roba loro :laugh: !!!
Grazie mille a presto e buona giornata.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:Utilità Additivo Gpl 08/09/2016 19:40 #324483

Wurth dovrebbe essere buono. Io li faccio usare su impianti landi dove gli iniettori sono più delicati (dove infatti cambio il filtro gpl ogni 10mila km). gli impianti brc hanno iniettori molto più robusti. Tanto, additivi o no, i problemi tipici sono sempre quelli...valvola alta pressione che si inchioda, multivalvola che non fa più entrare gpl e riduttore con la membrana che si buca
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 08/09/2016 19:41 da Fabietto1990.

Re:Utilità Additivo Gpl 08/09/2016 21:35 #324488

Ok grazie mille.
Ma le nostre "Fiestine" montano il Brc? in ogni modo vado di Wurth.
Buona serata.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:Utilità Additivo Gpl 08/09/2016 21:36 #324489

si, il nostro impianto è brc
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Utilità Additivo Gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.