Buonasera a tutti gli utenti del forum, sulla FoFi MK VI 1400cc GPL della mia ragazza si è rotta la pompa della benzina.
Purtroppo si è rotta lontano da casa, quindi ho dovuto raggiungerla per cercare di capire quale fosse il problema. Giunto sul posto
la vettura aveva finito il GPL (quindi inutile tentare l'avviamento a GPL per portarla in officina) e non ho potuto fare altro che constatare il decesso della pompa della benzina in quanto girando la chiave dal flauto non esce benzina mentre alla pompa arrivano i 12 volt di alimentazione.
Sono rimasto purtroppo molto stupito dall'enorme stupidaggine che hanno fatto in Ford

Rimuovendo la seduta posteriore ho visto che c'è solo un forellino per il passaggio dei cavi elettrici della pompa e, seppure la ghiera del cestello sia proprio lì sotto, non c'è modo di rimuovere la pompa senza tirare giù il serbatoio.

E' un'enorme caxxata!

In tutte le macchine (Fiat schifose) che ho avuto non ho mai visto una cosa del genere!

Vorrei tanto conoscere l'ingegnere che ha progettato il lamierato sopra il serbatoio...
Così un lavoro che avrei potuto fare da solo e sul posto deve invece essere fatto da un meccanico, chiamando anche un carroattrezzi per portare la vettura in officina!
Scusate lo sfogo...per tutto il resto la FoFi rimane una vettura di tutto rispetto...ma questa cappellata non me l'aspettavo proprio.