Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: consumo eccessivo acqua

Re:consumo eccessivo acqua 22/12/2016 00:34 #327903

O viene il meccanico a sistemarti la perdita alla meno peggio a casa tua per poi portare la macchina in officina o devi chiamare il carro attrezzi. Danni sicuro non ne hai fatti ma fare 17 km in queste condizioni è un rischio che non vale la pena correre
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/12/2016 00:34 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consumo eccessivo acqua 22/12/2016 00:42 #327905

Fabietto cosa ė potuto succedere ? Alle 19:00 quando l'ho messa, mi sono assicurato che non perdeva..Poi da lavoro a casa mia, ho percorso circa 12 km..Puo essere che in questi 12 km si e' prosciugata l'acqua e mi ha fatto qualche danno ?
Ė vero che stasera sul lavoro andavo di fretta, ma credo di aver tappato per bene il tappo sulla vaschetta..Solo che ora mi stanno venendo forti dubbi...Quando ho finito il tutto, ho spento la macchina e ho messo il tappo velocemente..Ma credo di averlo messo per bene..Quando poi stasera ho aperto il cofano e ho visto la vaschetta quasi vuota, ho aperto velocemente per vedere cosa era successo..Ma non ci ho fatto per niente caso se il tappo era chiuso per bene...
Cavolo ora iniziano a venirmi forti dubbi..Che palle pero..
Se avessi chiuso male il tappo ? Cosa potrebbe essere successo ?
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:consumo eccessivo acqua 22/12/2016 11:42 #327922

A me è successo che perdessero i raccordi dell'acqua sotto all'evaporatore,,, ma se ne perde così tanta dovresti trovarla da qualche parte! hai il pannello sotto al motore? potresti toglierlo, sarebbe più facile capire se e dove perde.
Non è che devi andare per forza dal meccanico di fiducia per una perdita eh!
Portati una tanica d'acqua eventualmente, con queste temperature ce la si può fare
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:consumo eccessivo acqua 22/12/2016 12:30 #327923

È successo che la perdita che avevi si è accentuata
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:consumo eccessivo acqua 23/12/2016 16:12 #327972

da ieri mattina che ho messo l'acqua, non ho usato la macchina, l'acqua sta sempre allo stesso livello, non ho trovato nemmeno una goccia per terra..Ora mi chiedo, sarà perchė non ho usato la macchina ?
Domani dovrei fare circa 10 km..Mi consigliate di fermarmi ogni tot di km per controllare ?
Magari puo ricominciare a perdere appena tocco una tot di temperatura ? :dry:
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:consumo eccessivo acqua 23/12/2016 16:36 #327976

Io non capisco per quale motivo ancora non la porti dal meccanico. È inutile ragionare con i se e con i ma, in caso di emergenza ti aiutiamo a trovate una soluzione per non chiamare il carro attrezzi, ma adesso la devi portare da un meccanico che vedrà lui e controllerà tutto. Se continui a chiedere qua dove a parte i tuoi post non riusciamo a vedere niente dubito che risolvi qualcosa. Specialmente adesso che siamo sotto le feste e riaprono tutti il 27 come fai a fidarti ad andarci in giro?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:consumo eccessivo acqua 23/12/2016 19:53 #327987

ho lavorato tutta la giornata..e dal meccanico non ci sono potuto andare..e domattina ho necessità importante di usare la macchina...
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:consumo eccessivo acqua 23/12/2016 19:59 #327988

Secondo me rischi troppo... se la macchina è stata ferma penso sia più o meno normale che non abbia avuto perdite, perché l'impianto non è in pressione.

La pompa dell'acqua è ferma, e non c'è neanche la pressione dovuta al calore.

Puoi andare in giro con una tanica di acqua e fermarti ogni paio di Km per controllare, ma io userei questa tattica solo per raggiungere il meccanico.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:consumo eccessivo acqua 23/12/2016 23:39 #327991

sarà sicuramente quello che farò martedi..
ma visto che domani ho veramente urgenza di usarla, mi porto una tanica di acqua e mi fermo ogni 2 km..anche per vedere se perde ancora..!
ma nonostante il risultato, comunque martedi adotterò la stessa mossa per arrivare dal meccanico.....
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica consumo eccessivo acqua

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.