Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: strano rumore vano motore

strano rumore vano motore 07/01/2017 16:55 #328590

salve ragazzi, ieri sera sono stato nel traffico per circa 20-25 minuti e in tutto questo tempo, ho percorso circa 1km e mezzo utilizzando prima e seconda marcia..E mi sono accorto che partendo da fermo, alzando la frizione e accelerando, la macchina fa uno strano rumore avanti..Tipo una vibrazione associata ad un rumore tipo plastica..Una cosa del genere..L'ho sentito solo con la prima marcia e per i primi metri.. Sarà la scatola guida ? Ripeto; lo fa solamente con la prima marcia e appena cammino..Ho notato che appena supero i 1700-1800 giri, il.rumore scompare..Ė una cosa che sento solo all'inizio appena partito...
Qualcuno ha,oppure ha avuto un rumore simile ? :huh:
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:strano rumore vano motore 07/01/2017 20:32 #328616

Se lo fa solo prima di staccare completamente la frizione hai un problema al kit frizione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:strano rumore vano motore 07/01/2017 21:46 #328625

Proprio ora mi sono accorto che lo fa anche camminando con qualsiasi marcia..Anche a macchina spenta, provando a girare il volante..Sento sempre quel rumore...Come se fosse uno scricchiolio..
Appena posso muovermi passo in officina..Ma credo sia la scatola guida... :(
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:strano rumore vano motore 08/01/2017 00:00 #328633

Essendo ignorante in materia, per quanto ne capisco cosi poco, penso sia la scatola guida..A dirlo sarà il meccanico in settimana...
Pochi giorni fa ho sostituito la vaschetta dell'acqua, e trovandomi a parlare con mio amico, mi ha detto che lui tempo fa fece sostituire la vaschetta, e subito dopo cominciò a sentire un rumore simile..Praticamente gli avevano fissato male la vaschetta...
Non credo sia il mio caso..Visto che il rumore lo sento anche da fermo.
Ho notato che il rumore arriva più dal lato destro...
Chiedo per chi ne sa; si puo tranquillamente continuare a camminare con la scatola guida da sostituire ? Fino a quando il rumore diventa insopportabile, a tal punto da sostituire ? Oppure puo far danno ?
La macchina ha 98900km
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:strano rumore vano motore 11/01/2017 06:29 #328776

Il rumore ė aumentato di molto :dry: ho notato che proviene da sotto al cruscotto e sotto lo stereo..Come se fosse un forte scricchiolio..Pensavo che erano i CD che avevo nel cruscotto a far rumore.. Invece no...
Non riesco ancora ad andare dal meccanico cavolo..Lavoro tutta la giornata e non riesco a muovermi per niente..
Tra sotto il cruscotto e sotto lo stereo un rumore cosi forte e strano, cosa potrebbe essere ? Cosa ci sta li che puo rompersi ? Calcolate che a napoli abbiamo strade di cacca.... :angry:
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica strano rumore vano motore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.