Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: OLIO NEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO

OLIO NEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO 24/01/2017 16:55 #329404

:( brutta situazione ..........
gpl 2009 106.000k

oggi la mia amata m'ha accannato :ohmy: :ohmy: :ohmy:

in una frazione di secondo e' passata da gpl a benza e successivamente si e' spenta,fumava dal cofano.......
apro e vedo subito la vasca del liquido di un insolito color marrone,controllo le cinghie e sembrano ok.
metto un guanto e apro il tappo della vaschetta....... sara' uscito un litro di cioccolata bollente e fumante,controllo l'asta del livello olio ed era limpida non c'era' più olio.....
premetto fatto tagliando da me completo di sostituzione liquido antigelo a 100.000k,e tenuto sotto controllo i livelli per una settimana con scadenza giornaliera

possibile che sia la guarnizione della testa???
  • folgore
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

OLIO NEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO 24/01/2017 17:29 #329405

possibile.. e .possibile concausa o meno il termostato rimasto chiuso.. questo pezzo nella fiesta oltre a perdere è tutt'altro che longevo e se resta chiuso anzichè aperto so' guai...
naturalmente poi c'è anche il gpl che puo' influire su varie problematiche
Ultima modifica: 24/01/2017 17:30 da nik polvere di luna.

Re:OLIO NEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO 24/01/2017 18:20 #329411

Il gpl non influisce su un guasto al sistema refrigerante. Purtroppo credo che hai bruciato la guarnizione della testata
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:OLIO NEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO 24/01/2017 19:35 #329418

Quando cambiai l'antigelo tenevo sotto controllo la temperatura del liquido dal menú service,è normale secondo voi, che la ventola attacchi a 100°, consigliate la sostituzione del termostato?
Pompa aqua e distribuzione io, le farei far subito visto che tutto smontato, non vorrei che tra altri 20.000 gli devo rifar smontare tutto con ulteriore aggravio economico,voi cosa fareste?
  • folgore
  • Fiestista esperto

Re:OLIO NEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO 24/01/2017 20:18 #329424

La distribuzione va rifatta ovviamente con tutto il kit e la pompa dell'acqua. Anche il termostato visto che costa meno di 20, è da pazzi non sostituire tutto! La ventola attacca dai 100 ai 105 gradi, è normalissimo. Qualcosa non ha funzionato...è va ricercato una volta smontato tutto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 24/01/2017 20:20 da Fabietto1990.

Re:OLIO NEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO 24/01/2017 21:27 #329432

Sempre molto esauriente ;) grazie
  • folgore
  • Fiestista esperto

Re:OLIO NEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO 24/01/2017 22:23 #329441

Fabietto1990 ha scritto:
Il gpl non influisce su un guasto al sistema refrigerante. Purtroppo credo che hai bruciato la guarnizione della testata

si lo so.. :P mi riferivo ad altro ma andavamo oltre il problema, dovevo correggere ma non lo fatto...sorry

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica OLIO NEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.