Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Terminale di scarico

Terminale di scarico 15/02/2017 13:41 #330758

Buongiorno a tutti,
mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o aperto un topic simile a un altro,ma non ho trovato nulla a riguardo...circa due mesi fa ho abbandonato la mia Fiesta S per passare al nuovo modello ST-line 1.5 tdci...nonostante abbia 95 cv a differenza della vecchia che ne aveva 90,le prestazioni mi sembrano nettamente inferiori(ora ho percorso circa 4500 km),mi sono quindi rivolto a un meccanico su delle possibili modifiche leggere da fare,e sono cosi giunto alla conclusione di cambiare il teminale, ne vorrei mettere uno artigianale,completamente aperto, lui mi ha detto che oltre al fattore sonoro, dovrei guadagnare un minimo anche in prestazioni, in erogazione,avendo meno "strozzature", volevo chiedere a voi dei consigli,se magari qualcuno ha avuto dell esperienze simili, o comunque se questa modifica potrebbe compromettere tutto il sistema della macchina essendo a mio parere piuttosto delicato.
grazie a tutti

PS:Già che ci sono volevo chiedervi se è vero il fatto che se la turbina presenta dei cali vengono mostrate sul display delle spie, avendo avuto un pio di volte dei cali durante la coppia,il rivenditore mi ha detto che potrebbe con tutta probabilità essere dovuto alla qualità scarsa del gasolio nel periodo invenale.
  • Jen Chi
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 15/02/2017 13:43 da Jen Chi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Terminale di scarico 15/02/2017 14:08 #330760

La vecchia è un 1.6 16v, non ha il fap ed ha i rapporti del cambio più corti, forse per questo c'è differenza.
Cambiare solamente il terminale non ti serve a nulla per le prestazioni, anche se dovesse esserci un leggero miglioramento non lo noteresti..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Terminale di scarico 15/02/2017 16:04 #330766

Ok..grazie!!peró non danneggerebbe l'auto?
  • Jen Chi
  • Fiestista in rodaggio

Terminale di scarico 15/02/2017 16:19 #330767

No nessun danno, ma per aumentare le prestazioni bisogna mappare..gli interventi come liberare troppo lo scarico (ad esempio togliendo catalizzatore e antiparticolato e mettendo un tubo dritto) ti cambiano l'erogazione della potenza, guadagni agli alti giri ma perdi ai bassi.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Terminale di scarico 15/02/2017 21:17 #330782

Quindi se cambio solo quel pezzo la macchina resta invariata?ma se mi fermano rischio il ritiro del libretto?
  • Jen Chi
  • Fiestista in rodaggio

Terminale di scarico 15/02/2017 21:45 #330783

In pratica cambia solo il rumore allo scarico..del libretto non saprei dirti
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Terminale di scarico

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.