Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema fiesta vuoto di potenza e singhiozzi

Problema fiesta vuoto di potenza e singhiozzi 30/03/2017 20:38 #332447

Ho preso una fiesta di seconda mano da 69 CV Diesel del 2009
Il problema è che a volte è abbastanza lenta ad accellerare in prima e seconda, anche se tiro al massimo è come se io stessi mettendo appena appena il piede sull'accelleratore mentre altre volte parte liscia
Un'altra cosa che ho notato è che a volte sighiozza un pò sotto i 2000 giri

Non capisco cosa può essere? qualcuno ha problemi simili?
Ho provato a mettere il blu diesel ma non ci son stati miglioramenti
Ho cambiato il filtro del gasolio, pulito il bibimetro e fatto un tagliando completo ma niente
  • luca55533
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema fiesta vuoto di potenza e singhiozzi 30/03/2017 22:06 #332454

Avrai qualche problema con l egr...hai fatto fare una diagnosi?
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Problema fiesta vuoto di potenza e singhiozzi 30/03/2017 22:41 #332460

Non ancora, a breve la porterò a farla vedere, volevo giusto avere qualche parere in più
Se fosse l'egr generalmente basta ripulirlo ed è tutto ok ,giusto?
Mi è capitato una volta mentre viaggiavo che si accendesse la "Spia gruppo motore e cambio" per poi spegnersi subito, presumo sia legato al problema dei singhiozzi
La macchina ha 130.000 km se può servire

Comunque dimenticavo che a volte capita che da ferma in folle sale a 1000 giri da sola per poi riscendere a 800 come se avessi premuto un momentino il pedale ( non so se è normale o meno)
  • luca55533
  • Fiestista in rodaggio

Problema fiesta vuoto di potenza e singhiozzi 26/04/2017 22:50 #333122

"Comunque dimenticavo che a volte capita che da ferma in folle sale a 1000 giri da sola per poi riscendere a 800 come se avessi premuto un momentino il pedale ( non so se è normale o meno)"

Anche la mia ha questo problema. Hai risolto per caso?
  • danys13
  • New Fiestista

Problema fiesta vuoto di potenza e singhiozzi 21/05/2017 14:14 #333681

Ho cambiato il Debimetro perchè seppur dalla centralina non ci fossero errori, con li computer il mio meccanico ha visto che segnava la temperatura sbagliata e ho risolto il problema che parte al minimo (e mi pare pure anche il problema dei 1000 giri che partono da soli in folle)

Il problema è che i singhiozzi sono rimasti.. non so più che pensare
Il mio meccanico con il computer non rileva alcun errore, il filtro gasolio è nuovo ho provato 2-3 pieni di blue diesel ma niente

Oggi poi ho scoperto che la mia macchina avrà circa 185.000 km anzichè i 130.000 che pensavo bella merda
  • luca55533
  • Fiestista in rodaggio

Problema fiesta vuoto di potenza e singhiozzi 25/06/2017 19:11 #334393

luca55533 ha scritto:
Ho cambiato il Debimetro perchè seppur dalla centralina non ci fossero errori, con li computer il mio meccanico ha visto che segnava la temperatura sbagliata e ho risolto il problema che parte al minimo (e mi pare pure anche il problema dei 1000 giri che partono da soli in folle)

Il problema è che i singhiozzi sono rimasti.. non so più che pensare
Il mio meccanico con il computer non rileva alcun errore, il filtro gasolio è nuovo ho provato 2-3 pieni di blue diesel ma niente

Oggi poi ho scoperto che la mia macchina avrà circa 185.000 km anzichè i 130.000 che pensavo bella merda

Anche io sto provando con gli additivi ma non si risolve nulla. Penso chiederò all'elettrauto di farsi un giro in macchina con me con l'OBD collegato. Così possiamo vedere i valori in tempo reale, altrimenti si esce pazzi.

Hai provato anche così?
  • danys13
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problema fiesta vuoto di potenza e singhiozzi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.