Ciao a tutti ragà. Volevo aprire questa discussione per dei consigli e levarmi alcuni dubbi. Ho usato la ricerca per quanto riguarda l intercooler da montare nella mia fofi 1.4 tdci del 2011 ma non ho trovato nulla, se non ulteriori incertezze.
Ora: un mesetto fa feci levare il fap e chiudere l egr. Ovviamente ho dovuto mettere mani alla centralina per sistemare i valori. I consumi sono ridotti ed è come se guidassi un altra macchina, molto piu scattante e soprattutto molto piu REATTIVA. Volvevo una rimappatura completa ma dovendo cambiare la frizione, poiché gia da quando la presi, di seconda mano, dava problemi, staccando troppo tardi e quindi il mio meccanico mi ha consigliato di andare ad aumentare/migliorare solo di un minimo i parametri di turbocompressione almeno fino a quando non mi cambio la frizione.
Adesso che ho la disponibilità di cambiare la frizione vorrei completare il lavoro sulla centralina, solo che prima di metterci mano volevo installare un filtro a cono e un intercooler, per poi andare a lavorare solo ed esclusivamente sulla centralina.
Questo è quello che io vorrei fare, solo che vorrei avere la certezza sull installazione del filtro e sull intercooler, quindi le mie domande sono:
- quale intercooler montare? È pur sempre un motore 1.4, piccola cilindrata ma molto affidabile(gruppo psa se non mi sbaglio),quindi so che un intercooler troppo grande potrebbe non portare benefici al motore.
-il filtro a cono, posso montarlo senza problemi? Ne ho visti un paio montati sui 1.4 mk7, e sembrano affidabili, voi che dite?