Salve ragazzi, un paio di settimane fa avevo aperto un topic riguardo cosa potesse causare un eccesso di olio del motore, che poi andando dal meccanico e controllando bene non risultava davvero eccessivo, ma poco più del massimo da asticella. Tollerabile insomma.
Vi avevo accennato la spia del motore accesa. Allora rispego e aggiungo ulteriori particolari.
Circa appunto 2 settimane fa si accende la spia del motore e andando dal mio meccanico ho fatto controllare tramite diagnostica quale fosse il problema.
MI dice che il problema è relativo a un insufficiente flusso di carburante al motore andando a GPL. Infatti mi ero accorto di una minore potenza andando a GPL e avere anche qualche vibrazione, che switchando a BZ non avverto.
Dopo un paio di giorni sta spia si spegne e va tutto bene, la potenza a GPL è nella norma ma rimane sempre qualche vibrazione, quindi per una settimana tutto ok. Da un 2 giorni circa invece la spia si è riaccesa e questa volta i problemi sembra essere maggiori, ovvero...
A gpl
Non mi regge il minimo, spesso si spegne.
I giri motore sono irregolari.
Ho molti strappi.
Meno potenza.
Vibra più rispetto a prima...a volte sembra andare a 3 invece di 4 cilindri.
Dalla marmitta sento uno sfiato....(tsss)....non saprei come descriverlo ma è regolare ogni mezzo secondo circa.
Mentre tutto questo a BZ non succede.
Ora, vorrei un parere.
La mia fiesta ha 81500Km presa a marzo 2010 e circa 20000km fa ho dovuto fare rigenerare l'elettrovalvolva perchè non mi passava più a gpl.
Di solito per un problema del genere può essere dovuto perchè bisogna fare la revisione dell'impianto e fare sostituzione di parti come appunto elettrovalvola e polmone o potrebbe essere altro?