Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aria che esce praticamente sempre

Aria che esce praticamente sempre 26/07/2017 19:28 #335425

Tornando dalle vacanze mi sono accorto che l'aria esce sempre dai bocchettoni..
anche se il selettore è su 0. ne esce _poca_ ma è cmq percepibile e se il selettore è orientato nei bocchettoni frontali (come utilizzo spesso io) l'aria si sente a tratti anche sul viso.. e oggi era pure caldina, dato che fuori fa caldo.
il problema aumenta con l'aumentare della velocità. ai 130 era chiaramente percepibile e purtroppo pure tiepidina.

tutto normale?

per ovviare al problema devo o chiudere i bocchettoni (ma vorrei evitare.. non dovrebbe essere sufficente mettere il selettore su 0 per tappare tutto?) oppure devo spostare sul riciclo interno. in quel caso l'aria effettivamente non esce più.
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aria che esce praticamente sempre 26/07/2017 19:34 #335426

Teo77 ha scritto:
Tornando dalle vacanze mi sono accorto che l'aria esce sempre dai bocchettoni..
anche se il selettore è su 0. ne esce _poca_ ma è cmq percepibile e se il selettore è orientato nei bocchettoni frontali (come utilizzo spesso io) l'aria si sente a tratti anche sul viso.. e oggi era pure caldina, dato che fuori fa caldo.
il problema aumenta con l'aumentare della velocità. ai 130 era chiaramente percepibile e purtroppo pure tiepidina.

tutto normale?

per ovviare al problema devo o chiudere i bocchettoni (ma vorrei evitare.. non dovrebbe essere sufficente mettere il selettore su 0 per tappare tutto?) oppure devo spostare sul riciclo interno. in quel caso l'aria effettivamente non esce più.

Ma sbagli l'uso. Su 0 non gira la ventola, ma l'impianto è aperto. Se non vuoi aria devi mettere su ricircolo e chiudi anche le bocchette.
È così su tutte le macchine, non so perché lo trovi strano
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Aria che esce praticamente sempre 26/07/2017 20:12 #335427

perchè con la fofi vecchia del 2000 se mettevo su 0 non usciva niente.. addiritura il selettore per il ricircolo dell'aria era rotto ma non ho cmq mai avuto problemi di aria che usciva cmq.

cmq bene che sia normale.

domani ho il controllo per il rumore partenza in prima e retro, che mi pare si pure peggiorato..
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Aria che esce praticamente sempre 27/07/2017 11:25 #335447

È una questione aerodinamica, la presa d'aria per la ventilazione dell'abitacolo è messa all'incrocio tra il vano motore e il parabrezza, un posto in cui si crea pressione con l'aumentare della velocità. Chi più, chi meno, è così in tutte le auto. O metti il ricircolo, o entrerà sempre un po' d'aria
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Aria che esce praticamente sempre

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.