Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore avantreno inizio marcia

Rumore avantreno inizio marcia 29/09/2017 11:36 #336747

Buongiorno a tutti,
Ho acquistato da poco una Fiesta 1.4 GPL. In questi giorni ho notato che dopo la accensione e l inizio della marcia, dopo poco ( pochi metri, il tempo di inserire la seconda marcia), c'è un piccolo tic ( doppio tic metallico) proveniente dall' avantreno (mi pare di sentirlo proprio sotto i pedali). Mi capita sempre in avvio (da spenta), sempre uguale e nn si ripete più. Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Dettaglio aggiuntivo, mi succede indipendente se sono a GPL o benzina.

Grazie a tutti! :)
Ultima modifica: 29/09/2017 11:42 da Maverickjr.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rumore avantreno inizio marcia 30/09/2017 17:37 #336759

Se lo "senti" dai pedali, con ogni probabilità è l'autodiagnosi dell'ABS, effettua una microfrenata quando raggiungi per la prima volta una determinata velocità (non mi ricordo se 16 o 20 km/h).

Potresti avvertire lo stesso fenomeno anche la prima volta che raggiungi i 50-60 km/h, anche se la maggiore rumorosità ambientale lo rende meno avvertibile.

Tutto normale, comunque.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Rumore avantreno inizio marcia 01/10/2017 22:42 #336778

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta :)
effettivamente se ci faccio caso lo noto anche tra i 50 e i 60 km/h, quasi impercettibile però c'è.
Bene, almeno so che non è un difetto della macchina.
Ad ogni modo, è normale che si percepisca così? mi aspettavo di non avere questi "rumorini"

Rumore avantreno inizio marcia 02/10/2017 06:47 #336779

Lo fanno quasi tutte le auto, poi ovviamente sul benzina si sente di più perché è un motore più silenzioso, specialmente a freddo.
Poi è chiaro che su auto più costose si noterà di meno, però è inevitabile.

Il secondo test viene fatto sopra i 50 all'ora proprio nella speranza che si noti di meno, ma come vedi un pochino si sente lo stesso
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Rumore avantreno inizio marcia 11/10/2017 09:07 #337029

Succede anche a me una cosa molto simile (fiesta 1.4 diesel), che all'inizio non faceva, solo che a me si sente ogni tanto anche in retromarcia:
www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...a-e-retromarcia.html
  • Cuthbert
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Rumore avantreno inizio marcia

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.