Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fofi 1.4 tdci parte e si spegne

Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 30/09/2017 19:21 #336762

Voglio condividere con voi la mia attuale situazione....ho una fofi 1.4 tdci 2010 (con motore euro4 come quello della fiesta 2006 per intenderci)
da poco ho fatto il classico tagliando sostituendo olio-filtro olio-filtro aria e filtro gasolio...ok fin qui.
dopo un giorno dal tagliando(fatto da me),per andare a lavoro la mattina, la macchina non parte! classico msg.: Motore guasto
metto pompetta manuale(eliminata nelle nostre fofi) e pompo gasolio...c era aria....parte la fofi!
Provo a ri-sostituire filtro gasolio casomai difettoso ma la situazione non cambia...
Mi han detto che sicuramente saranno i famosi tubi sotto la scatola del filtro aria che si saranno bucati ma io ho fatto un ispezione e all 'occhio non mi sembrano danneggiati e o bucati....La macchina comunque fa questo problema dopo che sta ferma quelle 5/6 ore..devo pompare per poi avviarsi...come se si svuotassero i tubi del gasolio
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema??
Lunedi sto andando in ford per una diagnosi...se esce qualche cosa :(

P.S: io con l'elm nei dtc mi compare solo un errore...p0380-circuito A candeletta/riscaldatore
è forse problema di candelette?
Di tubi?
di pompa che non tiene il gasolio e lo svuota nel serbatoio pian piano?booooo
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 01/10/2017 09:57 #336765

Se quando pompi il gasolio parte non possono essere le candelette. Si sarà rovinato qualche tubo i qualche gommino degli innesti rapidi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 01/10/2017 18:56 #336772

Quei tubi che è frequente che si bucano dici?quelli sotto la scatola del filtro aria?....domani don curioso che dicono in ford....
Ma per quell' errore candeletta?la macchina va benissimo dopo partita....sta avvisando che le candeletta iniziano a dar problemi forse?booo
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 01/10/2017 18:59 #336773

Non esiste nessun tubo che è facile che si buca. Le candelette ti ho già detto al messaggio precedente che non possono essere. Sr ne sarà bruciata qualcuna, falla cambiare e via
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 01/10/2017 18:59 da Fabietto1990.

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 01/10/2017 20:26 #336775

Nelle fiesta mk6 e io ho quel motore hanno avuto i problemi a quei tubi....
Per le candelette se quell' errore ha ragione ok le cambio però ripeto la macchina non va ne a 3 e non è che va male.....
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 02/10/2017 06:51 #336780

Le candelette non sono le candele. La macchina va benissimo anche se non ne funziona neanche una, fa solo fatica ad accendersi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 06/10/2017 11:56 #336896

Portata in ford...nessun cambio tubi...mi Han cambiato filtro gasolio(l avevo sostituito di nuovo io prima di portargliela la macchina ma nn andava lo stesso)....adesso la macchina va :dry:
Avran fatto qualche cosa che non hanno voluto dirmi....insistevo ma mi hanno detto solo il filtro abbiamo cambiato...mah
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 06/10/2017 18:49 #336913

Che marca erano i filtri gasolio che hai comprato? I filtri di bassa qualità possono dare questo problema. Do sicuro alla ford non fanno lavori senza fatturare. Quello che dici è utopia
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 06/10/2017 19:17 #336916

Il primo filtro che ho messo insieme a olio e filtro olio non ricordo il marchio ce lo avevo da kit tagliando preso da ebay della scorsa volta.... ma poi per fate la seconda prova ho acquistato quello originale all' autoricambi nella mia zona :dry: ...possibile 2 filtri di seguito difettosi? E fin ora mai mi era capitata una cosa del genere...che c....o ou
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 06/10/2017 20:25 #336917

Dipende sempre dalla marca. Io ho sempre montato filtri mann, bosch e ufi mai avuto sti problemi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.050 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fofi 1.4 tdci parte e si spegne

Utenti registrati

• 21589 registrati
  • 0 oggi
  • 4 questa settimana
  • 1647 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.