Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema molle

Problema molle 08/10/2017 19:41 #336970

Salve a tutti, oggi sollevando l'auto per l'inversione pneumatici ho notato che i cuscinetti delle molle posteriori sono andati in pezzi. Nulla di strano avendo quasi 190.000 km, quindi vorrei cambiarli ma sull'etis non ho trovato indicazioni sul pezzo e sul web non trovo indicazioni esaurienti, qualcuno sa indicarmi il ricambio da acquistare???
GRAZIE in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
  • Topspeed
  • Avatar di Topspeed
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 77
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema molle 09/10/2017 17:54 #336986

Nessuno sa niente, possibile?
  • Topspeed
  • Avatar di Topspeed
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 77
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema molle 11/10/2017 09:21 #337030

Peccato, credevo qua dentro ci fossero più esperti di meccanica ...
  • Topspeed
  • Avatar di Topspeed
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 77
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema molle 11/10/2017 10:51 #337031

Credo che anche il più grande esperto di meccanica non possa trovare risposta alla tua domanda senza sapere anno, modello, ecc. Libretto e numero telaio alla mano, senti intanto in ford o da un ricambista e vedi cosa ti propongono. Dopo magari scrivi cosa ti hanno detto e se qualcuno ha esperienza in merito ti potrà consigliare.

Per farti un esempio, quando mi hanno cambiato la frizione (in garanzia), all'officina prima di ordinarla mi hanno detto che dovevano smontare e vedere quale dei 3 modelli di frizione avevano montato sulla mia e poi ordinare di conseguenza Questo per farti capire che non è affatto semplice elencare modello, marca, ecc di un ricambio senza avere più info possibili.
  • thomas80
  • Avatar di thomas80
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Messaggi: 1015
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 11/10/2017 10:53 da thomas80.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema molle 11/10/2017 12:27 #337033

Quoto thomas, in Ford per darmi i pattini dei freni hanno voluto vedere anche il libretto della mia auto per essere sicuri.
E' molto difficile dare informazioni del genere senza avere altre info; solo uno che ha già fatto questo cambio potrà darti informazioni, al di là dell'esperienza.
  • Defalt77
  • Avatar di Defalt77
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Messaggi: 159
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema molle 11/10/2017 12:51 #337034

Quoto entrambi naturalmente per quanto riguarda il ricambio in se stesso ... ma il mio ultimo post era riferito al fatto che nessuno aveva nemmeno chiesto lumi o precisazioni come poi avete fatto voi dopo che, volutamente, ho stuzzicato un pò l'ambiente ;-)

Tornando all'argomento, io non chiedevo la precisione del codice articolo, quanto più il nome stesso del pezzo perchè come cuscinetto, spessore, silent block non esce nulla di concreto dalle mie ricerche.

In ultimo, sono venuto qua proprio per vedere se era possibile risolvere senza interpellare Ford, per fare prima in poche parole ... ovviamente nel momento in cui mi rivolgo a loro e mi indicheranno il ricambio preciso, lo acquisterò e monterò, punto.
  • Topspeed
  • Avatar di Topspeed
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 77
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema molle 11/10/2017 16:15 #337039

Non sai il nome del pezzo, nessuno capisce a cosa ti riferisci con la tua descrizione: Né ETIS, né un motore di ricerca, né noi.

Perché non fai una foto del pezzo rotto (possibilmente nella sua sede), così magari, con un'immagine, riusciamo ad aiutarti?
  • fede.auto
  • Avatar di fede.auto
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 865
  • Ringraziamenti ricevuti 202
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problema molle

Utenti registrati

  • 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.