Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema post surriscaldamento motore

Problema post surriscaldamento motore 09/10/2017 11:17 #336984

Buongiorno a tutti

vi scrivo riguardo ad un problema che è capitato alla fiesta 1.4 gpl (del 2014 con 40000km circa) della mia compagna.

Lunedì scorso eravamo fermi, col motore acceso, in attesa che si liberasse un parcheggio.

Ad un tratto, fumata bianca dal motore, pozza d'acqua per terra, guardo la temperatura e vedo che è schizzata in alto. Spengo subito, chiamo la ford che mi manda il carro attrezzi.

Il giorno dopo la ritiriamo in officina, responso motore ventola, fusibile e mi pare termostato cambiati (tutto in garanzia).

La macchina apparentemente va bene (come prima, insomma), però abbiamo notato un rumore metallico strano, tipo un battito metallo contro metallo, che aumenta col numero di giri e con l'alzarsi della temperatura del motore.

Secondo un meccanico di fiducia (di indubbia competenza), è un pistone che ha preso una scaldata, grippando leggermente.

Secondo la Ford il rumore è assolutamente normale.

La cosa strana è che prima non ci faceva, e la mia (identica a quella della mia compagna, ma con 9000km) non lo fa minimamente.

Avete consigli in merito? mai avuto esperienze simili?

Grazie
  • rxd8s
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema post surriscaldamento motore 09/10/2017 12:27 #336985

Che il pistone grippa mi pare proprio strano, considerando che nemmeno si è rovinataa guarnizione della testata. Riportala e fallo presente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problema post surriscaldamento motore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.