Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 3a marcia singhiozzante e strattonamenti

3a marcia singhiozzante e strattonamenti 26/10/2017 13:13 #337439

ho acquistato una ford fiesta 1.4 diesel 68cv, con 89000km, ad oggi sono arrivato a 95000, e ho constatato alcune cose:
la macchina in 3a marcia sui tra i 2000 e 2500 giri singhiozza come se non ci fosse potenza, stranamente però in quel range di giri compare la freccia verde che invita a innestare la marcia superiore.
sollevando il piede dall'acceleratore nelle prime due marce, ad esempio quando si cammina nel traffico cittadino, si avverte un repentino strattone quasi come se si inchiodasse con il freno. so che potrebbe essere il freno motore, ma provengo da una 2.0 hdi con oltre 300mila km e non mi è mai capitato, tipo effetto on/off

possono essere indice di problemi al motore?
  • velocity86
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:3a marcia singhiozzante e strattonamenti 26/10/2017 20:41 #337454

È un problema noto su quel motore. Che io sappia non è stato risolto. Prova a fare un pieno di bludiesel. Se il problema sparisce potrebbero essere gli iniettori
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: fr488

Re:3a marcia singhiozzante e strattonamenti 06/04/2018 22:07 #344680

Anche la mia 1.6tdci lo fa con tutte le marce... appena mollo l'acceleratore strattona e quando è fredda è molto più accentuata

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  • fr488
  • Fiestista esperto
  • chi fa da se fa per tre e crea due disoccupati...
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica 3a marcia singhiozzante e strattonamenti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.