Ciao ragazzi! Oggi per un puro caso stavo dando un'occhiata ai dischi dei freni, ho notato che sul destro (e solamente sul destro) ci sono delle righe. Però non si sentono al tatto, passandoci il dito sopra i dischi anteriori sono praticamente identici e perfettamente (al 99%) lisci. Sembrano quasi righe di sporco o altro, comunque se cerco di pulirle rimangono.
Sinceramente sono a quota 50.000km, ho già proceduto alla sostituzione delle pasticche anteriori una volta in quanto sentivo qualcosa di anomalo in frenata a circa 45.000km. Attualmente penso sia tutto nella norma, poiché le pasticche hanno circa 5.000km sulle spalle, mentre dischi anteriori e ganasce (per ora mai cambiate) penso di cambiarli se necessario alla prossima sostituzione delle pasticche anteriori. Considerate che io vado veramente morbido nelle frenate, raramente affondo il piede sul pedale. Mi è capitato proprio poco prima di notare queste strisce oggi, ma l'ho fatto volutamente, per provare se fosse tutto a posto nell'impianto frenante. Anche il liquido è ok. Chiaramente in frenata non noto vibrazioni o strane sensazioni.
Allego un paio di foto..anche a voi lo fa / è normale?
Grazie!