Buonasera a tutti,sono un nuovo iscritto nonche nuovo proprietario di una ford fiesta del 2010 1.4 diesel comprata circa 10 giorni fa..Con la fiesta mi trovo benissimo e contando che ero abituato a guidare una hyundai getz per me questo e stato un grosso salto di qualita'!! Mi sorge solamente un dubbio e ,per chi ha la fiesta da piu anni sicuramente puo' rispondermi con certezza..Ho notato che quando sono ad esempio in prossimita' di un fosso o una buca o una strada dissestata e appena prima di prendere la buca o i fossi in strada inizio a premere il freno ,quando attraverso la buca o dosso(sempre tenendo schiacciato il freno) entra in automatico l'ABS,quindi il pedale del freno scende piu del normale e vibra,come appunto normale quando subentra l'ABS..siccome ripeto,per me la getz era tutt'altra macchina,questo non me l'ha mai fatto..Siccome la prima volta che mi è successo l' ho portata subito in concessionaria avendo un anno di garanzia,mi hanno detto che hanno fatto lo spurgo dei freni e che c'era una piccola bolla d'aria.E come poi gli ho spiegato il "problema" che mi faceva mi ha detto che era normale in quanto la centralina riconosceva il pericolo durante un fosso o strada dissestata e quindi che azionava in automatico l'ABS..potete confermarmi che è cosi? grazie mille a chi mi rispondera,spero di aver fatto tutto giusto,in quanto questo è il mio primo post

grazie mille per l'attenzione..