Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Olio START & STOP su motori non START & STOP

Olio START & STOP su motori non START & STOP 21/06/2018 20:38 #346762

Curz ha scritto:
Prendilo su ebay e vai tranquillo questo è il tuo!

www.ebay.it/itm/Castrol-MAGNATEC-Profess...e:g:CVIAAOSw63FaHdXg

Il prezzo è buono ed è anche compresa la spedizione, ma il venditore è ok ?
  • glf
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Olio START & STOP su motori non START & STOP 21/06/2018 20:47 #346766

Curz ha scritto:
Strano io ho il 1.5 diesel ma il libretto mi dice WSS-M2C913-C non B. Scusa se te lo richiedo...ma ..sei sicuro :blush: magari hai solo letto male.

No, ho letto benissimo e ti spiego la questione facendo riferimento alla risposta che mi ha fornito oggi il supporto tecnico ufficiale della Castrol quando gli ho chiesto se un olio indicante le specifiche WSS-M2C913-C potesse essere usato su una macchina che a libretto specificava un olio WSS-M2C913-B (la mia).

Il corsivo sottostante sono le parole del tecnico Castrol:

Entrambi i prodotti (quelli che ho indicato nel mio primo post) soddisfano la WSS-M2C913-B, in quanto le specifiche Ford seguono l’ordine alfabetico. La specifica precedente era WSS-M2C913-A, poi è arrivata la WSS-M2C913-B quindi WSS-M2C913-C e in ultimo la WSS-M2C913-D.

Quindi la più recente è la WSS-M2C913-D che copre e soddisfa anche tutte le specifiche precedenti.

Essendo la tua auto più recente della mia, il libretto è aggiornato con delle specifiche più recenti.

Spero di essere stato d'aiuto a te ed ad altri :laugh:
  • glf
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 21/06/2018 20:51 da glf.

Olio START & STOP su motori non START & STOP 21/06/2018 21:30 #346772

Capisco. Non so dirti se va bene quello attuale su quello precedente però mi fa pensare il fatto che non lo trovi ....forse uno sostituisce l'altro ....boh.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Olio START & STOP su motori non START & STOP 21/06/2018 21:36 #346773

Ognuno è libero di decidere se un venditore è quello giusto oppure lasciar perdere....quello era un esempio come ce ne sono a decine in rete. Ciao.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Olio START & STOP su motori non START & STOP 22/06/2018 08:58 #346787

Curz ha scritto:
Capisco. Non so dirti se va bene quello attuale su quello precedente però mi fa pensare il fatto che non lo trovi ....forse uno sostituisce l'altro ....boh.

... leggi bene tutto il mio messaggio ... ;)
  • glf
  • Fiestista in rodaggio

Olio START & STOP su motori non START & STOP 18/07/2018 14:03 #347349

Quest'anno è la seconda volta che faccio personalmente il tagliando alla Fiesta 1.6 TDCi 95cv 2011. L'anno scorso mi sono imbattuto anche io in questo dilemma dell'olio. Praticamente il classico Magnatec è stato sostitutito con la versione Stop Start che non è per i modelli con sistema Start & Stop. Questa nuova versione dell'olio aiuta il motore soprattutto negli spostamenti in città dove si effettuano molte fermate e partenze. L'usura del motore è maggiore in queste circostanze e la Castrol ha migliorato l'olio proprio per questo. Io l'ho già usato due volte e si sente la differenza. Cosa strana di quest'olio rispetto al classico è che non diventa nero subito ma dopo parecchio tempo. Anche dopo un anno e 11000 km fatti il colore non era nero profondo.
  • kurama
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ultima modifica: 18/07/2018 15:52 da kurama.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Olio START & STOP su motori non START & STOP

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.