Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Vuoti/Singhiozzi in Partenza GPL...

Vuoti/Singhiozzi in Partenza GPL... 22/03/2018 15:21 #343523

Ciao a tutti.

Da diverso tempo (almeno 4.5 mesi) la macchina marciando a Gas, per esempio se sto di 5° marcia a 90Km e vado ad accelerare avverto un vuoto, si impunta un'attimo e poi riprende, stesso discorso se sto ripartendo da uno stop in 2°...diciamo prevalentemente in situazioni dove sto leggermente "sotto marcia" e più accentuate con motore caldo... in ogni modo è un difetto che prima non avevo anche nelle stesse situazioni.

Talvolta fa anche più di un'impuntamento/vuoto/singhiozzo e molto raramente fa anche uno scoppio di marmitta...a benzina va benissimo per tale motivo escluderei le valvole e relazionerei il problema alo solo funzionamento GPL.

I consumi sono aumentati in media 50 - 60 Km in meno con un pieno ( al massimo arrivo a 380Km mentre prima 450Km ) e mi sembra che consumi anche molta più benzina.

Una sola volta mi è capitato che per fare un sorpasso d seconda marcia (sono salito un pò di giri) il sistema è passato da solo a benzina (probabile mancava GPL?).

Qualche dato:

1) Anno Dicembre 2014 "MK7B"

2) Km 106 mila (scaduta la garanzia da 3 mesi te pareva!!! non ho parole...).

3) Olio filtri ecc, tutto nuovo e sempre controllato (fatto sempre tutti i tagliandi alla casa).

4) Da poco ho fatto fare anche le Candele prese originali Ford ma le ha montate gratuitamente un mio amico meccanico (d'altronde la garanzia era appena scaduta... ) e devo dirvi che tutto mi sembra sia nato dal cambio candele possibile??? o di sicuro è aumentato dell'70% magari prendiamo questo" indizio" con il beneficio del dubbio anche perchè candele difettose dovrebbero dare problemi anche andando a Benzina esatto?

5) Ho fatto fare diagnosi in Ford, Aggiornare Centralina ma non è cambiato niente!

Alcuni dicono di sostituire il polmone che probabile potrebbe essere quello (troppe incognite a fronte di una cifra spaventosa) poi se così fosse va anche bene.

E' tutto se avete bisogno di altre informazioni ditemi pure, e cosa importante se qualcuno di voi ha già avuto gli stessi problemi (è una macchina molto diffusa la Fiesta) mi sarebbe di grande aiuto.
Un saluto e grazie anticipatamente a tutti.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 22/03/2018 15:22 da Pipppo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vuoti/Singhiozzi in Partenza GPL... 22/03/2018 20:59 #343537

se la problematica si presenta tra i 1500 e i 2000 giri motore purtroppo rientri nella sfortunata categoria di quel difettuccio.. difficilmente risolvibile a quanto pare.

strano l'aumento di consumo carburante. 380 sono nella media per un auto di 20.000 km (io attualmente a 15000 km ho un'autonomia media di 390km con il piede leggero) .. forse a 100.000 km hai più autonomia ma 450 sono molti.
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Vuoti/Singhiozzi in Partenza GPL... 23/03/2018 09:12 #343548

@Teo77:Grazie per l'aiuto.

Caspita a pensarci il problema è solo a "bassi giri" come appunto mi dicevi sicuro a 1500 lo fà...ma non sempre,questa mattina per dirti ho fatto una 30ina di Km in varie situazioni,partenze ecc. e non mi ha dato problemi.

Cosa strana che in diagnosi Ford non rilevano niente, per il cambio polmone/riduttore Gpl di sicuro aspetto, mentre ho solo dei dubbi per le candele (se provare con delle Ngk Platinum specifiche per Gpl ) che queste Ford, boo??? (anche se dovrebbero essere al Platino Iridio ).

Che dire, siccome è sempre più presente questa cosa,l'importante è non rimanere a piede ( fuorchè non si riesca a capire esattamente da cosa dipende) francamente di cambiare componenti a casaccio non mi va assolutamente.

Per i consumi Gpl quindi mi sembra di capire che possano starci soprattutto con un motore non più nuovissimo (ho passato i 100000Km ) magari prima erano inferiori proprio per questo...

Sentite, prossima settimana ho nuovamente appuntamento per una diagnosi più accurata, poi vedremo se e cosa fare con dati alla mano!
A presto e grazie ancora.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 23/03/2018 09:14 da Pipppo.

Vuoti/Singhiozzi in Partenza GPL... 26/03/2018 09:26 #343763

Appuntamento in Ford per il 28...vediamo cosa ne viene fuori... ma non sono per niente fiducioso!!! :laugh: :laugh: :laugh:
Vi aggiorno.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Vuoti/Singhiozzi in Partenza GPL... 26/03/2018 13:08 #343773

Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema. Mi è stato risolvo in officina fordcon cambio candele e relativi cavi. Non so che candele ti siano state montate ma la Fiesta GPL è molto sensibile al modello e marca.

Saluti
  • iello81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford Fiesta 1.4 16v 96cv GPL 5P Blue Blazer, Block Shaft, Antifurto GT Alarm.

Vuoti/Singhiozzi in Partenza GPL... 28/03/2018 19:29 #344006

@iello81:Ciao come candele ho rimontato le sue originali prese in Ford (le ho prese io e fatte montare dall'elettrauto) visto che la garanzia era appena scaduta ho risparmiato circa 50 euro...

Lo sai però che dopo il cambio ho notato un sensibile peggioramento? soprattutto con gli "scoppi" sul collettore di alimentazione (almeno credo sia lui perchè lo sento nel vano motore) mi hai fatto venire il dubbio perchè se ben ricordo l'elettrauto aveva tirato i cavi delle candele come un'animale per farli staccare e non vorrei che ne abbia rovinato uno... speriamo di no altrimenti per risparmiare rischio adesso di spendere il doppio.

Poi un'altra cosa, ne sai/sapete qualcosa degli spessori sulle candele?

Questa mattina dove ho portato nuovamente la macchina per una diagnosi più accurata ( è diventata quasi inguidabile e non si può così... ) mi hanno fatto questa domanda??? ma di quali spessori parlavano?
Grazie mille, domani come ho notizie,almeno spero vi aggiorno.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 28/03/2018 19:31 da Pipppo.

Vuoti/Singhiozzi in Partenza GPL... 29/03/2018 14:05 #344055

Vi aggiorno....diagnosi Polmone bucato (spero sia quella buona che è un anno che combatto con questo problema ) ma visto che va sempre peggio potrebbe anche starci!

A breve farò la sostituzione, naturalmente poi vi darò conferma o meno, per il resto non posso fare altro che ringraziare il servizio Ford dove si sono finalmente dedicati (quasi 2 giorni di test diagnosi ecc.) con molta pazienza e professionalità a questo problema!
A presto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Vuoti/Singhiozzi in Partenza GPL...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.