Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: FoFi GPL - rampa iniezione o Rail?

FoFi GPL - rampa iniezione o Rail? 30/03/2018 18:08 #344187

Ciao a tutti,
da diverso tempo ormai la fiesta mandava una gran puzza di gas, in marcia ma soprattutto da ferma.
Il meccanico (di fiducia) ha trovato, dopo lungo vagare, una perdita in quello che lui ha chiamato "la rampa di iniezione" del mio impianto BRC, quantificandomi una spesa astronomica (550€) solo per la rampa.
Ho deciso quindi di cercare il ricambio su qualche sito di ricambio (se ne conoscete uno di fiducia, consigliatemi pure!), ma senza successo: non riesco a trovare il pezzo da nessuna parte, tanto che scrivo a voi.
Ho chiesto al meccanico se si trattasse piuttosto del RAIL degli iniettori, mandandogli una foto della pagina con i ricambi, ma mi ha detto che non c'entra nulla.

Sapete il nome esatto o dove posso rintracciare questo ricambio?
Grazie mille!
  • Sgar0z
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FoFi GPL - rampa iniezione o Rail? 30/03/2018 18:46 #344197

Direi che in questi casi la soluzione migliore è consultare un secondo meccanico :)
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

FoFi GPL - rampa iniezione o Rail? 30/03/2018 18:48 #344199

Lui dice che perde uno dei tubicini della rampa e che quindi è necessario sostituire la rampa...avete idea del costo e se è reperibile su siti affidabili?
In realtà è un amico di famiglia, dubito che mi stia prendendo in giro...
  • Sgar0z
  • Fiestista in rodaggio

FoFi GPL - rampa iniezione o Rail? 30/03/2018 18:59 #344202

Il fatto è che "rampa" non è un termine automobilistico, se non quella che ti permette di entrare in un garage.
Pure io, in base alla descrizione, ho pensato a "rail iniezione" come termine più plausibile, ma se lui dice che non è...
Oltretutto il rail è tutto di metallo e se perde un tubo di gomma si può sostituire il tubo senza problemi.

Sarà anche un amico di famiglia, ma per 550 € sicuramente non ti sta proponendo un lavoro a prezzo di costo: prima di fare questa spesa, specie per un componente la cui definizione è sicuramente errata, è doveroso consultare un secondo parere, giusto per non rovinare l'amicizia...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Sgar0z

FoFi GPL - rampa iniezione o Rail? 30/03/2018 19:02 #344203

Grazie!!
  • Sgar0z
  • Fiestista in rodaggio

FoFi GPL - rampa iniezione o Rail? 30/03/2018 19:07 #344204

Ci ho parlato: mi ha confermato che è il pezzo di metallo del rail degli iniettori, ma che la perdita è interna e quindi è da sostituire il pezzo...ma non riesco a trovare un rail in vendita su internet...
  • Sgar0z
  • Fiestista in rodaggio

FoFi GPL - rampa iniezione o Rail? 30/03/2018 20:37 #344231

cercando "rail gpl brc" qualcosa si trova, ma ovviamente dovrebbero coincidere tutti i codici con quelli della tua auto.
Pezzi usati o rigenerati, comprendenti gli iniettori, stanno sui 100 €.

Può essere utile andare in Ford col numero di telaio per vedere quanto costa il ricambio nuovo e originale, così come da un rivenditore BRC e un autoricambi ben fornito.
Ribadisco comunque l'utilità di fare una seconda diagnosi per essere certi che il pezzo sia quello. Se te lo compri e poi l'auto continua a perdere, hai comunque buttato 100 €, meglio spenderne 50 € per avere un secondo parere.
Tra l'altro, vedere da dove perde non è nemmeno così complicato: Con una bomboletta di spray cercafughe da 5 euro spruzzi un po' su tutto l'impianto a motore acceso e vedi da dove si formano le bolle
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/03/2018 20:39 da fede.auto.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica FoFi GPL - rampa iniezione o Rail?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.