Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 1.4GPL, salite in velocità e perdita di spunto

1.4GPL, salite in velocità e perdita di spunto 05/06/2018 19:14 #346491

Buonasera, ho la Fiesta in firma, con 175000km. Ultimamente, percorrendo la Napoli-Canosa, mi sono accorto che in alcuni tratti in pendenza, neanche molto accentuata, perlopiù falsopiani, l'auto inizia progressivamente a decelerare dalla velocità di crociera (130-120km/h), rallentando fino a circa 85 km/h, e si pianta lì. Anche con l'acceleratore a tavoletta non riesce ad accelerare ulteriormente, fino al ritorno della strada pianeggiante. Scalando in quarta succede la stessa cosa, nonostante i giri motore più alti. Questo comportamento si verifica sia a gas che a benzina, con o senza aria condizionata. Nelle strade pianeggianti, ovviamente, le prestazioni sono le solite, più che accettabili. Nessuna spia accesa.
E' un comportamento normale? Può essere dovuto alla scarsa coppia del 1.4 aspirato? E' il caso di scalare in terza per riprendere?
  • Rudolf_D92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta Titanium Black Panther 1.4 GPL 2009 + Titanium Pack + Premium Sound System
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4GPL, salite in velocità e perdita di spunto 05/06/2018 22:56 #346501

Ma lo ha sempre fatto o lo fa da poco? Perché la mia sulla a24 in salita priorio non va, ma è sempre stata così
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:1.4GPL, salite in velocità e perdita di spunto 06/06/2018 17:35 #346515

anche la mia fa una gran fatica. e in estate con l'aria condizionata è ancora peggio.
io vado spesso in alta collina / montagna e in più di un'occasione per evitare di creare code imbarazzanti communto a benzina..
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica 1.4GPL, salite in velocità e perdita di spunto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.