Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Codice motore Ford fiesta

Codice motore Ford fiesta 16/06/2018 18:26 #346635

Salve, purtroppo ho dovuto lasciare la macchina dal meccanico a causa di un rumore che proveniva dal motore ed è venuto fuori che i pistoni avevano troppo gioco nel cilindro. Praticamente mi ha fatto un preventivo per la sostituzione del monoblocco sulle 3000€. Ho intenzione di comprare un motore usato ma avendo la macchina dal meccanico non ho sotto mano il libretto sapere il codice del motore. È una Ford Fiesta 1200 82cv immatricolata nel 2011. Il codice è uguale alla versione da 60cv? Se qualcuno lo sapesse eviterei di aspettare lunedì per andare dal meccanico a recuperarlo. Grazie
  • simokill
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Codice motore Ford fiesta 16/06/2018 19:30 #346637

Un difetto del genere porterebbe a compressione bassissima. Mi pare molto strano
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Codice motore Ford fiesta 16/06/2018 19:57 #346639

il 1.2 da 82 potrebbe essere SNJA ( il mio lo era) quello da 60 STJB, mi pare ce n'è sia un'latro per il motore da 82 cv ma non lo ricordo

.......era SNIB.... :) :) la differenza non la so'..
Ultima modifica: 16/06/2018 20:02 da nik polvere di luna.

Re:Codice motore Ford fiesta 16/06/2018 20:00 #346640

Diciamo che il motore non è mai stato brillantissimo ma in realtà non ho sentito differenze da quando il motore ha iniziato a fare questi rumori... Mi ha fatto vedere il motore smontato e in effetti muovendo i pistoni con le dita facevano gioco all'interno del cilindro... Pensare che ha solo 80000 km mi piange il cuore sia perchè ho un problema grave con pochi chilometri, sia perchè la spesa è esorbitante per una macchina con questo kilometraggio.
  • simokill
  • Fiestista in rodaggio

Re:Codice motore Ford fiesta 16/06/2018 20:06 #346641

3000 euro è un prezzo abbastanza onesto perchè solo il blocco completo nuovo costa intorno ai 1500 euro..poi pero' bisogna vedere cosa altro cambia ( frizione.. distribuzione completa candele cavi eccetera...)

Re:Codice motore Ford fiesta 17/06/2018 09:35 #346646

Il fatto che però una macchia con 80000 Km si riduca in queste condizioni dopo essere sempre stata trattata con i guanti, ricambi originali tagliandi sempre in Ford mi sembra impossibile. Probabilmente cercherò di procedere per vie legali o per lo meno cerco di far riconoscere ad un perito Ford che non è un problema imputabile a me
  • simokill
  • Fiestista in rodaggio

Re:Codice motore Ford fiesta 17/06/2018 10:07 #346647

è molto strano senza alcun dubbio.. soprattutto se controlli e tagliandi vari sono sempre stati eseguiti in modo corretto e il problema si è manifestato senza un perchè almeno apparente..che tipo di rumore faceva il motore? i pistoni hanno tutti un gioco eccessivo o solo alcuni?

Codice motore Ford fiesta 17/06/2018 10:47 #346648

I due esterni... Praticamente ha iniziato a fare un rumore metallico appena accesa e si sentiva molto Anche un tac tac tac che andava di pari passo con il motore in fase di decelerazione. Mi era stato detto che potevano essere le punterie 900€ di spesa e ci poteva anche stare. Ma cambiare l'intero monoblocco a 80000 mi sembra impossibile
  • simokill
  • Fiestista in rodaggio

Codice motore Ford fiesta 17/06/2018 11:49 #346650

purtroppo quando accade un problema grosso al monoblocco la ford ufficialmente non da/ha ricambi atti a ripristinare il tutto... prima di smontare sarebbe stato utile cercare di capire la causa soprattutto se il difetto è stato provocato da un accessorio esterno al motore

Re:Codice motore Ford fiesta 17/06/2018 16:02 #346652

con un problema simile non avresti sentito solo il rumore, ma avresti avuto mancate accensioni, consumo di olio, fumo allo scarico, olio misto a benzina. Poi un po di gioco ci sta, considera che ci sono le fasce a renderlo nullo. Con questo voglio dire che sicuramente hai qualcosa che non va, ma 3000e per una macchina marciante mi sembrano esagerati
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Codice motore Ford fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.