Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Upgrade H7 Led

Upgrade H7 Led 26/09/2018 00:09 #348643

Non ho trovato tutti i dettagli necessari a riguardo e data la mia curiosità di provare delle lampadine Led come anabbaglianti, mi sono rimboccato le maniche provando su me stesso tale modifica.
Premetto che ho la Fiesta Mk7 con faro a parabola.

Cercando su Amazon ho trovato moltissime marche di lampadine Led a costi accessibili made in China, per poi arrivare a cifre molto alte su marche più blasonate come Philips. Io avevo Le Philips White Vision alogene e volevo prendere la versione Led della medesima marca, ma visto il costo elevato e il dubbio del risultato ho ripiegato la mia scelta su un modello ben recensito da molti utenti.

Non mi sono potuto attenere solo a delle recensioni positive dato che queste lampadine led sono più lunghe delle alogene e non avevo la certezza che ci stessero dentro il faro senza creare problemi. Secondo problema, per chi ha già sostituito gli anabbaglianti sullo stesso faro si è accorto che abbiamo un adattatore di fissaggio particolare che non può essere utilizzato sulla struttura della lampadina led.
Ho smontato un faro e con il calibro ho preso le misure necessarie e il problema dimensione/lunghezza non esisteva più. Perfetto dico un problema in meno ma come faccio a fissarla? cercando bene sempre su Amazon ho trovato gli stessi adattatori modificati per le lampadine Xeno e Led. :woohoo:

Le idee erano chiare ma sarebbe andato tutto bene o avrei avuto problemi? La curiosità era troppa e alla fine per la modica cifra di 34 € ne valeva la pena provare.

Link Kit H7 Led: www.amazon.it/Lampadine-10000LM-Sostituz...ywords=h7%2Bled&th=1

Adattatori: www.amazon.it/Qiilu-QL04602-Coppia-Suppo...rds=qiilu+adattatore

Le lampadine hanno una centralina supplementare che sta tranquillamente dentro il faro e senza necessità di fascette di fissaggio oltre la ventola silenziosa che non è percettibile all'interno dell'abitacolo.

Non ho avuto nessun tipo di problema nel montaggio o nel fissaggio (nella mia testa era il problema più grosso) della lampadina al faro.
La lampadina risulta essere ben bloccata al faro senza tentennamenti di movimenti anomali.
Avevo visto un video della Philips dove spiegavano che la lampadina led deve essere posizionata in verticale rispetto la macchina. Qui è sorto un piccolo problema dato che queste lampadine non hanno il medesimo sistema di regolazione della Philips.

Video Philips regolazione lampadina Led: clicca sul seguente link per aprire il video

Puntandomi il faro smontato in faccia e prendendo dei punti di riferimento della parabola ho messo in maniera più corretta possibile entrambe le lampadine (regolazione fatta ad occhio).

Alogena a sinistra e Led a destra (di presenza vi garantisco che c'è un abisso di differenza)

Led in entrambi i fari

Ovviamente subito dopo averle montate sono andato dove faccio solitamente la revisione per farmi regolare i fari in maniera corretta
N.B. in questo posto non avevano la bussola per la regolazione laterale della parabola. Precedentemente a questo upgrade ho acquistato la suddetta bussola perché era necessario. Ho dovuto fare salti mortali per capire quale bussola comprare dato il particolare attacco. Per la regolazione laterale è necessaria la bussola Torx Femmina E5

Link Bussola: www.amazon.it/King-Chave-Caixa-Standard-...24&keywords=e5+1%2F4

Ho voluto prendere questa perché era sottile e lunga (con attacco da 1/4" per il mio cricchetto) ma credo che anche quella normale non crei problemi. Dimenticavo il costo del prodotto linkato è di 2 pezzi. Quando feci l'acquisto ero convinto ne arrivasse 1

Dopo la regolazione posso dirvi che il tizio che ha fatto il lavoro mi ha riferito che il disegno che formano le luci dei due fari era preciso al 90% e che sulla parabola non se lo aspettava completamente. Cosa strana ma positiva di notte mi sono messo difronte la macchina con i fari accessi ad una distanza di 2.5 - 3 mt e la luce prodotta non mi accecava proprio (guardavo dritto nel faro) quindi ottimo per chi ci incrocia durante la marcia notturna. Per quanto riguarda il fascio luminoso è stupendo e molto potente, guidare di notte è molto piacevole, ma soprattutto molto più sicuro per la mole di strada illuminata. Esteticamente fanno un figurone, ancor di più se si acquistano le posizioni led 6000k per rendere tutto omogeneo.
Di negativo vi posso dire che di notte le strisce bianche a terra se fatte da poco diventano catarifrangenti per quanto sono potenti queste lampadine e danno un pò fastidio, ma ancora peggio se si è in fila con auto bianche davanti a noi, riflette tantissimo.

Per la cifra spesa consiglio assolutamente l'acquisto, purtroppo come gli xeno non sono omologati per uso stradale, ma per i pregi riscontrati non ho nessuna voglia di tornare alle alogene e spero di non avere storie su possibili fermi stradali da parte delle forze dell'ordine.

Per qualsiasi domanda o chiarimento sono a vostra completa disposizione ;)
  • kurama
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ultima modifica: 26/09/2018 00:41 da kurama.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Upgrade H7 Led 27/09/2018 18:30 #348677

Bel lavoro. Sempre completo e dettagliato. Hai i il dono di convincermi sempre Kurama :P. :evil: Più in là chissà lo farò anch'io anche perché con le 55watt in effetti mi sono sempre trovato un po' all'oscuro.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Upgrade H7 Led 28/09/2018 00:29 #348687

:laugh: :laugh: :laugh: cerco solo di apportare delle buone migliorie alla mia Fiestina e se poi quest'ultime vengono anche apprezzate mi può fare solo molto piacere. :blush:

Le Phlips White Vision H7 che avevo montate sono buone lampadine per essere delle alogene, ma con il tempo hanno perso potenza e faticavo a vedere bene di notte soprattutto sull'asfalto appena fatto che, essendo nero profondo, tratteneva molto la luce proiettata dei fari.
Avevo valutato la sostituzione per avere nuovamente le massime prestazioni di illuminazione, ma ho preferito spendere qualcosa in più per provare il kit led nella speranza di alzare ancor di più l'asticella di qualità visiva.
Posso confermare che alla fine è stata una buona idea soprattutto per gli ottimi risultati ottenuti.

Consiglio vivamente tale upgrade ;)
  • kurama
  • Fiestista discreto

Upgrade H7 Led 28/09/2018 18:40 #348701

Si concordo esteticamente e funzionalmente è un'altro pianeta. La spesa rimane dentro i cinquanta euro e ne vale la pena! Bisogna solo controllare di aver posizionato tutto bene per non rischiare che sia fastidioso per gli altri.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Upgrade H7 Led 21/10/2018 18:07 #349237

Non riesco a farti l'allegato sui messaggi privati kurama. Ti invio una foto:
IMG_20181021_185720.jpg

E questa la torx per la reg. laterale del faro? Nell'angolo in alto sopra il tappo delle h7? Scusate tutti!
  • Curz
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Upgrade H7 Led 22/10/2018 10:25 #349252

Curz ha scritto:
Non riesco a farti l'allegato sui messaggi privati kurama. Ti invio una foto:
IMG_20181021_185720.jpg

E questa la torx per la reg. laterale del faro? Nell'angolo in alto sopra il tappo delle h7? Scusate tutti!

Ciao Curz non credo sia un problema se posti questa domanda qui dato che ho nominato io stesso questa cosa ad inizio topic. Io come hai già visto ho il faro precedente al tuo perché la mia fiesta è pre-restyling. Comunque sia dalla foto da te postata mi sembra essere proprio lei. ;)
  • kurama
  • Fiestista discreto
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Upgrade H7 Led 22/10/2018 18:48 #349255

Ok. I cred che non la trovavo è imboscata la stronzetta!
  • Curz
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Upgrade H7 Led 30/10/2021 17:04 #360338

Ciao!
Ricaricheresti le immagini? Non si vedono più e avevo molto interesse nel tuo post!
Grazie.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Upgrade H7 Led

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.