Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Innesti cambio MK8

Innesti cambio MK8 03/11/2018 14:18 #349494

Salve ragazzi, volevo porvi un quesito:

Ho una ST-line 1.0 ecoboost con circa 9000 km e da circa un mese noto che il cambio marcia tra prima e seconda e scalata tra terza e seconda è diventato meno fluido, più macchinoso rispetto a tutti gli altri innesti.

Per caso l'ha notato anche qualcun'altro?
Alcune indicazioni a riguardo?

Grazie
  • MatteX
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Innesti cambio MK8 21/03/2019 10:17 #352183

MatteX ha scritto:
Salve ragazzi, volevo porvi un quesito:

Ho una ST-line 1.0 ecoboost con circa 9000 km e da circa un mese noto che il cambio marcia tra prima e seconda e scalata tra terza e seconda è diventato meno fluido, più macchinoso rispetto a tutti gli altri innesti.

Per caso l'ha notato anche qualcun'altro?
Alcune indicazioni a riguardo?

Grazie

Stesso problema con la 1500 tdci da 85.
E' un problema della frizione, già ultranoto.
  • lovely_2018
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Innesti cambio MK8 22/03/2019 13:46 #352213

Idem. Fatto presente è fatta provare. Non rientra in garanzia la sostituzione di tutto il pezzo.
La cosa è vergognosa perche nel mio caso purtroppo il problema è molto evidente e addirittura confermato... ma comunque normale tanto da non farlo passare in garanzia.
Vergognoso. 20mila euro di macchina e un’assistenza praticamente assente. Ne avrei altre 5mila da raccontare ma evito, altrimenti mi torna il nervoso. Una cosa è certa, mai più Ford
  • MSI9
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Innesti cambio MK8 22/03/2019 20:07 #352218

Tra un mesetto arriverò ai 9000 pure io, staremo a vedere, ci mancherebbe solo questa... devo ammettere di essere anch'io rimasto deluso dalla qualità generale di questa mk8, continua a piacermi dentro e fuori ma certi materiali e assemblaggi lasciano proprio a desiderare, e se da nuova o quasi ci si mette anche la meccanica siamo a posto ...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Innesti cambio MK8 23/03/2019 15:06 #352246

Sono a 11000 km e la questione sembra peggiorare. Da fredda poi non ne parliamo...
  • MatteX
  • Fiestista in rodaggio

Innesti cambio MK8 23/03/2019 16:53 #352248

MatteX ha scritto:
Sono a 11000 km e la questione sembra peggiorare. Da fredda poi non ne parliamo...
Ma in officina cosa ti hanno detto?
  • MSI9
  • Fiestista discreto

Innesti cambio MK8 23/03/2019 21:03 #352254

MSI9 ha scritto:
Ma in officina cosa ti hanno detto?

Che avevano fatto delle registrazioni alla leva ( :huh: ). Sembrava esser migliorato ma probabilmente era un miglioramento immaginario.

A dir la verità recentemente non l'ho più portata in officina anche perché avrei in lista altri 3/4 problemi, essendo però un po' sconsolato mi passa la voglia (poi la tengono li 2 giorni e a me la macchina serve).
A Dicembre mi scade l'idea ford dei due anni e sto sempre più pensando a mollargliela là (a malincuore ovviamente perché, sebbene abbia 157 problemi, continua ancora a piacermi tantissimo esteticamente).

Sono un po' frustrato eh...
  • MatteX
  • Fiestista in rodaggio

Innesti cambio MK8 24/03/2019 01:33 #352257

Oh finalmente trovo qualcuno con il mio stesso problema, veramente sembravo pazzo dal meccanico mi fa un problema c'è e si vede ma non ti posso dire cosa sia con precisione, anche se vi dico a me ha ammesso che forse passerebbe in garanzia a meno che il volano non sia distrutto.
Ora sono a 16mila km e grossomodo il problema è rimasto identico in più io ho il pedale che fa come una vibrazione in salita all'ultimo momento, oltre ad avere la cambiata dura (in particolare nei mesi invernali)
  • Roby704
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Innesti cambio MK8 04/06/2019 08:13 #353544

A me hanno tenuto la macchina in officina per un mese, a detta loro il problema era il cambio, oltre a essere macchinoso quando a velocità alte scalavo dalla terza alla seconda la marcia usciva da sola. Qua a Cagliari a detta dell'officina è un problema molto diffuso, comunque dopo la riparazione il cambio è meno macchinoso e la marcia non esce più
  • Luca0985
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 04/06/2019 08:15 da Luca0985.

Innesti cambio MK8 04/06/2019 11:45 #353553

Luca0985 ha scritto:
A me hanno tenuto la macchina in officina per un mese, a detta loro il problema era il cambio, oltre a essere macchinoso quando a velocità alte scalavo dalla terza alla seconda la marcia usciva da sola. Qua a Cagliari a detta dell'officina è un problema molto diffuso, comunque dopo la riparazione il cambio è meno macchinoso e la marcia non esce più

Pensa che io da quando a 598km (ora 22000), mi vibra lo sterzo dai 80km/h, e dicono che è normale, anche dopo aver cambiato, semiassi, e chi sa quante altre cose che non ricordo.
FORD MAI PIU!
  • lovely_2018
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Innesti cambio MK8

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.