Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consumi (esagerati)?

Consumi (esagerati)? 04/01/2019 18:59 #350662

Buona sera a tutti, volevo chiedervi un aiuto/parere per quanto riguarda la mia fofi 1.6tdci 95cv del 2014.
PRECISO che la mia fofi è stata rimappata nel 2015 togliendo fap e valvola egr. I consumi della macchina erano intorno ai 4.8/100km. Ora la mia auto ha 61'000 km e i consumi sono aumentati di parecchio (5,5/100km) nell'ultimo periodo, inoltre è aumentata anche la puzza di scarico in maniera assurda(appena fatta la mappatura era anche accettabile, calcolando che non ho fap). Le gomme sono nuove e i tagliandi li faccio io ogni 15'000km con aggiunta di additivo Bardahal (su consiglio). Il percorso che faccio è sempre lo stesso (casa/lavoro) e utilizzo il gas sempre nella stessa maniera (tengo sempre docchio i consumi). Ora con capisco se è un problema di mappatura, meccanico, Mio o se possa essere altro.
grazie a tutti :huh:
  • Casari
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consumi (esagerati)? 04/01/2019 20:46 #350669

Forse chiudendo la valvola egr ora che le temperature sono basse impiega molto più del solito ad andare in temperatura e consuma anche di più per via della minore efficienza. Prova a fare una diagnosi e vedi se è tutto ok.
Come ti trovi con il cambio e la frizione, hai problemi avendola portata ad oltre 105cv
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Consumi (esagerati)? 04/01/2019 22:22 #350673

Ma non capisco perchè i consumi sono sempre stati sui 4,7/4,8 e da qualche mese a questa parte sono balzati a 5.5 senza abbassarsi di qualche punto. Inoltre non capisco questo odore forte che proviene dallo scarico.
Proverò ad andare da chi mi ha rimappato!
Per il resto non ho avuto altri problemi. Sta di fatto che non sollecito troppo e frequentemente la macchina. Qualche tiratina ogni tanto e basta
  • Casari
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Consumi (esagerati)?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.